ragazzi ho un problema.
come si fa a ripulire una JTextArea??
mi spiego meglio.. ho un JButton che fa dei calcoli e incolla i risultati in questa JTextArea. fino a qua ci siamo... una volta incollato il valore se l'utente riclicca sul JButton deve ripulire la JTextArea ed incollare di nuovo il risultato..invece me li mette uno sotto l'altro...invece io voglio che si ripulisce prima e poi si incolla. vi incollo il codice...^_^
codice:public class CalcolaParcella extends JPanel implements ActionListener{ private JTextArea areaDiTesto; private JButton calcolaParcella; private JScrollPane scrollPane; private ImportoCategoriaPanel icp; private ButtonPrestazioniPanel bp; public CalcolaParcella(ImportoCategoriaPanel icp,ButtonPrestazioniPanel bp){ this.bp=bp; this.icp=icp; setLayout(new GridBagLayout()); calcolaParcella=new JButton("calcola parcella"); areaDiTesto=new JTextArea(20,40); areaDiTesto.setEditable(false); calcolaParcella.addActionListener(this); scrollPane=new JScrollPane(areaDiTesto); Border etched =BorderFactory.createLineBorder(Color.blue); areaDiTesto.setBorder(etched); add(calcolaParcella, new GBC(1, 0).setWeight(100,100).setAnchor(GBC.NORTHWEST).setInsets(30,20,0,0)); add(scrollPane, new GBC(0, 0).setWeight(100,100).setAnchor(GBC.CENTER)); } public void actionPerformed(ActionEvent event) { if(event.getSource()==calcolaParcella){ String categoria=icp.getClasseCategoria(); double importo=icp.getImporto(); ProgettazioneFrame tmp=bp.getProgettazione(); double percentualeTabA=tmp.getValueA(); double percentualeTabB=tmp.getValueB(); double percentualeTabB1=tmp.getValueB1(); double aliquotaOnorazio=importo*percentualeTabA; double sommaAliquotePrestazioni=percentualeTabB+percentualeTabB1; areaDiTesto.setFont(new Font("Arial",Font.BOLD,13)); areaDiTesto.append("PROGETTAZIONE\n"); areaDiTesto.append("\nLavori Classe-Categoria: "+categoria+ "\nImporto Categoria: "+importo+ "\nPercentuale dedotta dalla tabella A: "+percentualeTabA*100+"%"+ "\n Aliquota di onorario: "+importo+"*"+percentualeTabA+" = "+aliquotaOnorazio+ "\nAliquote per prestazioni parziali tabella B "+percentualeTabB+ "\nAliquote per prestazioni parziali tabella B1 "+percentualeTabB1+ "\nOnorario a percentuale:"+aliquotaOnorazio+"*"+sommaAliquotePrestazioni+"="+aliquotaOnorazio*sommaAliquotePrestazioni); } } }

Rispondi quotando