Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: variabile globale

variabile globale

in un mio sito, che utilizza un CMS ampiamente rimaneggiato

http://www.aa3italia.com/

potete vedere dei led, che sono il risultato della lettura di un file XML esterno

il problema è che ad ogni link interno al sito il menu con led viene ricaricato ed il file XML riletto, con perdita di tempo e spreco enorme di accessi al file XML

pensavo di dichiarare una variabile "globale", che valga per l' intero CMS, inizializzata la prima volta che il codice legge il file XML cosi da evitare con un if... le successive letture del file ma non c' è verso: seguo i pochi esempi che si trovano (che poi sono poche righe di codice) ma la variabile non ne vuole sapere di inizializzarsi

some help?

Perchè non implementi un sistema di cache come questo:

1. Leggi il file XML
    2. Salvi una versione serializzata dell'oggetto di manipolazione dei dati XML oppure un array con i suoi contenuti in una variabile
    3. Al punto 1 inserisci un IF per leggere il file serializzato al posto dell'XML.

In questo modo aumenti le performance eliminando il grosso dell'elaborazione XML.

In ogni caso, ricordati che in PHP non esistono variabili globali a livello application come quelle di ASP. Le variabili globali (es. $GLOBALS) "nascono e muoiono" ad ogni richiesta HTTP.

mi sa che vai troppo sul difficile x le mie conoscenze

mi sembrava molto più semplice, dopo che il singolo utente (non sto parlando di tutti gli utenti, ma almeno del singolo che magari visita 20 pagine del sito) logga il sito e legge quindi la prima volta il file XML, dichiarare subito dopo una variabile o un qualsiasi cosa che permanga dichiarata finché non l' utente non esca dal sito, in modo che con un semplice

if.. la variabile XYZ per quell' utente è già stata dichiarata o quel qualcosa esiste...

si salti la routine di lettura del file XML

avevo anche provato con un cookie di durata 0, ma non c' è verso di riuscire a crearne uno

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    puoi usare le sessioni

non servono per quello ma potrebbero tornare comode

edit......

non avevo visto la replica di filippo...il concetto dell'uso delle sessioni era quello
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio