Originariamente inviato da guendalina.exe
io affitto da anni a settimana,nel mio caso in una citta in cui riesco a riempire per tutto l'anno, credo di avere un buon campione di inquilini e a parte due zoccole venezuelane con upgrade da signore London city che mi fecero una quantita' di danni mostruosi (pazzesco,delle campionesse in disastri le avrei uccise

) ripagati in seguito dai maritini che gli avevano procurato la casetta per le vacanze, ho sempre fatto a fidarmi e non ho mai avuto problemi( qualche piatto rotto e due manine stampate sul muro non sono un problema,giusto?

). puoi far firmare un contrattino ,all'arrivo, con tutte le condizioni che ritieni opportune in caso di qualche guaio,alcuni allegano un inventario con una lista delle cose presenti in casa
affitto da sempre tramite questo sito
www.homelidays.com (primi mesi di prova gratuita poi a pagamento,mi garantisce tante di quelle richieste che se avessi 3 appartamenti riuscirei a riempirli, provatelo e vedete se per la zona vostra ha il giro giusto di potenziali clienti, è carino perchè ti permette di ricevere-lasciare feedback )
io non chiedo cauzioni,addirittura neanche un anticipo per fermare la casa (mai avuto bidoni,mi limito a chiedere i numeri dei voli prenotati). Al ritiro delle chiavi mi faccio un giretto per casa prima di salutarli, ovviamente rischio di scoprire che è schioppata la lavastoviglie molto dopo che se ne sono andati,ma sono ansie che con il tempo ti passano e che normalmente non hanno motivo di esistere,io sono partita offrendo una casa spartana,per rilassarmi negli anni e mettergli dentro di tutto,non vorrei portarmi sfiga ma mi hanno sempre ridato la casa come se non fosse stata usata. comunque, puoi usare questo sistemino che è stato proposto a me quando ho affittato un appartamentino a parigi: pagamento di un anticipo -cauzione per fermare la casa tramite paypal (35% dell'importo totale) che mi è stato restituito sempre tramite paypal 3 gg dopo il mio rientro a casa.lo farei anche io se dovessi affittare tramite giornale (portaportese,portobello etc,ma con il mio target vado a occhi chiusi)
trovatevi una persona che segua i cambi turno (io ho una signora delle pulizie con il calendario di partenze e arrivi che gestisce la pulizia della casa e i cambi biancheria e a volte la consegna-ritiro delle chiavi se sono impossibilitata a farlo io)
cercate di lavorare con gli stranieri,se c'è il giro, sono rodatissimi e non rompono mai i gollioni
per sapere quali siti offrono spazio per annunci (anche gratis)e avere la bibbia del giovane proprietario
un sito imperdibile
http://www.laymyhat.com/ (da vedere soprattutto il forum)