Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Emulare il tasto dentro del mouse con tavoletta grafica + tastiera

Salve a tutti, la mia domanda potrā sembrare fuori luogo, perchč non riguarda prettamente la grafica, ma sono certo che solo tra di vuoi ci potrebbe essere qualcuno che sa darmi una rsposta. E' infatti un problema da tavoletta grafica quello che ho riscontrato.

Tra casa e lavoro utilizzo rispettivametne sistema Windows e Mac per lavorare di tavoletta grafica. Mentre su Mac esiste la possibilitā di emulare il tasto destro del mouse con la tavoletta semplicemente tenendo premuto Ctrl e poi cliccando sulla tavoletta con la penna, su windows si č costretti ad utilizzare i tastini sulla penna stessa, sempre scomodi qualisasi sia il modello.

Mi chiedo quindi se conoscete un programma che emuli su winzozz questa opzione di tenere premuto un tasto di tastiera per ottenere un click destro, al posto di uno sinistro, usando la tavoletta.
    Sulla rete ho trovato solo un programmino che emula i movimenti e i tasti del mouse tramite pressione dei numeri del tastierino numerico, che perō non č un gran chč.
    All'uomo non verrā mai tanto male quanto dall'uomo.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    In Windows il clic destro da tastiera si fa premento l'opportuno tasto, oramai onnipresente nelle tastiere pc, senza dover utilizzare nč penna nč mouse:

O_O
    stasera provo.
    Cmq grazie.... O_O

Qual'č il dubbio?

E comunque, quello che hai indicato per il Mac (clic con la penna + Ctrl), č il metodo per fare clic destro anche con i mouse Apple monotasto. Il comportamento che riscontri con la penna č semplicemente il suo omologo.

Il tasto che ti ho indicato, apre il menu contestuale a seconda dell'oggetto selezionato: un'icona, un oggetto, oppure il desktop o un'area di lavoro se non hai apparentemente selezionato nulla.

Ok, come sospettavo non va.
    Funziona solo in certi casi e non nei casi che servono a me. Prova ad esempio Photoshop.
    Quindi?

Ho provato anche io, ho visto che nei programmi di grafica in effetti il tasto non funziona.
    L'unica soluzione č vedere le possibilitā che ti offre il driver della tua penna: alcuni ad esempio possono essere configurati in modo che la pressione prolungata da ferma simuli il doppio clic (esempio). Purtroppo non ci sono altre soluzioni oltre questa.

Ok, sei stato molto gentile. Spero di risolvere in qualche modo. Un saluto

Prego figurati, purtroppo sono rimasto deluso pure io dall'impossibilitā di farlo... che peccato, credevo che fosse veramente equivalente, pazienza.

Permessi di invio