Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

RSS - personalizzazione / sicurezza inserimento / autorizzazioni

Ciao a tutti!
    Ho cercato invano nel forum la mia tesi ma forse è meglio esporla visto che non riesco a trovare nulla che fa a caso mio.

Il mia dobbio è questo.
    Vorrei inserire delle news da vari portali sul mio sito web... è fattibilissimo con i feed rss. Ma mi sto domandando se sia legalmente possibile dato che i feed sono concepiti per essere letti da un programma desktop.
    Poi a me piacerebbe leggere questi feed e formattarli (alcuni ad esempio anno anche la foto). Ovviamente il link all'intera news viene aperto sul portale originale.

Magari esponendo il logo del produttore nell'elenco formattato ?

Oppure qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito che rilascia feed che farebbero a caso mio.
    In sostanza io vorrei avere l'informazione da espore e personalizzarla con una mia grafica senza utilizzare i classici banner rilasciati dal sito originale...

Grazie mille ...

Ciao,
    Luca

Su Google cerca "parse php rss"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Su Google cerca "parse php rss"
    Ciao!

Grazie per la risposta ma il mio problema non è "come fare a leggere" un rss ma cercare di capire se posso esporre i dati o meno. Se è possibile ai fini legali perchè ho qualche dubbio...

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Essendo i feed rss liberamente visualizzabili da chiunque penso proprio che non ci siano problemi.
    Per esserne sicuro al 100%, secondo me, dovresti chiedere ai gestori dei siti dai quali vuoi leggere i feed rss; se ti danno l'ok vai tranquillo.

Originariamente inviato da Luck Floyd
    cercare di capire se posso esporre i dati o meno. Se è possibile ai fini legali perchè ho qualche dubbio...
    Allora non devi chiedere qui, ma proprietario del feed...
    Non c'è una regola generale... Magari nel sito dove li prendi in basso scritto in piccolo c'è il copyright...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ciao! Riprendo questo post perché in rete non sono riuscito a trovare granché su RSS da esporre nel proprio sito...

Saprebbe indicarmi qualcuno una serie di link dove poter attingere?
    Ve ne sarei grato...

Grazie,
    Luca

up

"dove poter attingere" ... cosa?

Cerchi del codice o delle fonti di rss?

fotine

Originariamente inviato da ricman
    "dove poter attingere" ... cosa?

Cerchi del codice o delle fonti di rss?
    Non cerco codice!

Avrei bisogno di qualche feed con delle news da poter esporre sul mio portale...

Originariamente inviato da Luck Floyd
    Non cerco codice!

Avrei bisogno di qualche feed con delle news da poter esporre sul mio portale...
    Ohhh... Finalmente la massima chiarezza

Per esporre feed devi girellare su internet e trovare siti che ti forniscano notizie inerenti all'argomento del tuo portale.
    Poi sul "come" esporre te lo diranno loro... esattamente come fa html.it

fotine

Permessi di invio