Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto xp sp2

Utente di HTML.it

Aiuto xp sp2

Aiuto, sono nuovo qui e non tanto esperto. Mi hanno regalato un pc abbastanza nuovo ha un problema se provo a scaricare qualsiasi cosa mi si riavvia da solo senza dare nessun tipo di errore ... se navigo senza scaricare niente tutto ok.. sto provando a scaricare avg free ma nulla da fare .... mi potete aiutare? Grazie mille in anticipo jonny

Un po' difficile darti dei suggerimenti con i dati forniti, poiché le cause possono essere molteplici.
    - Windows Firewall attivato e settato "male".
    - Collegamento a Internet imperfetto (assenza di filtri adsl a tutte le prese, eventuale router configurato male).
    - Connessione che non consente il download (tipo alcuni contratti Internet per telefonia mobile).
    - Windows non "vede" tutte le risorse installate, specie la RAM e si riavvia perché va in blocco...
    - Accedi con un profilo utente non amministratore cui è inibito scaricare file (anche se mi sembra la causa meno possibile).

Dacci più informazioni, in modo da mirare meglio al problema.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta:

- Windows Firewall attivato e settato "male".
    L'ho disattivato ma niente...
    - Collegamento a Internet imperfetto (assenza di filtri adsl a tutte le prese, eventuale router configurato male).
    con il vecchio pc funzionava senza alcun problema
    - Connessione che non consente il download (tipo alcuni contratti Internet per telefonia mobile).
    come sopra...
    - Windows non "vede" tutte le risorse installate, specie la RAM e si riavvia perché va in blocco...
    come faccio a controllare???
    - Accedi con un profilo utente non amministratore cui è inibito scaricare file (anche se mi sembra la causa meno possibile).

comer si fa?

Grazie ancora

- Windows non "vede" tutte le risorse installate, specie la RAM e si riavvia perché va in blocco... come faccio a controllare???
    Se sai di quanta RAM disponi, e quanta è destinata alla scheda video, clic destro su Risorse del computer, Proprietà, e lì leggi la RAM riconosciuta.
    Se ad esempio hai due barre da 512MB, di cui 128MB destinati alla scheda video, dovresti leggere 896MB (= 512x2 - 128). Se è inferiore a quanto ti aspetti, va aperto il case e fissata meglio la RAM, o controllata che non sia danneggiata.

comer si fa?
    Quando accendi, se sono presenti più utenti, dovrebbe farti scegliere con che profilo utente vuoi entrare. Se non ti fa scegliere, è presente solo l'account da amministratore, quindi la causa non dovrebbe essere questa.

Utente di HTML.it
    il problema è piu grande del previsto... ora sono sul pc in ufficio. il prob è su quello di casa, è successo che ha scaricato gli aggiornamenti di windows e li ho installati alla fine del processo si vedeva lo sfondo ma nessun tipo di icona o di barra???? Ho deciso di formattare e reinstallare il tutto. ho fatto male??

Permessi di invio