Per un cliente sto cercando di capire se si può creare un pdf con i testi selezionabili direttamente da photoshop... qualcuno sa dirmi se è possibile? e come ci si riesce?
Per un cliente sto cercando di capire se si può creare un pdf con i testi selezionabili direttamente da photoshop... qualcuno sa dirmi se è possibile? e come ci si riesce?
che io sappia non si può fare da photosciop.. ovviamnte posso nach esbagliarmi. cmq, io quelle cose le faccio con staroffice.Originariamente inviato da magis
anche io pensavo così ma la cliente usa solo photoshop e incredibilmente alcuni pdf che aveva realizzato in passato hanno i testi selezionabili... ovviamente non si ricorda assolutamente come aveva fatto...
a meno che non mi abbia mentito sull'uso del solo photoshop... non so dove sbattere la testa...![]()
cmq grazie... se qualcuno ha notizie più confortanti si faccia avanti...
ciao
Importare un'immagine in un PDF che poi si possa selezionare i testo, si può realizzare solo con Adobe Acrobat (attenzione però non è FREE), se ho capito bene la domanda
non devo importare un immagine in pdf...
devo creare un pdf utilizzando un file di photoshop (.psd) e mi serve che questo pdf abbia i testi selezionabili e non rasterizzati...
suggerimenti?
Io ho detto proprio questo creare un PDF con un .psd o importare un .psd (che è la stessa cosa) e che i testi siano selezionabili, occorre utilizzare Adobe Acrobat, io ha provato svariate soluzioni ma ci sono riuscito solo in quel modo, perchè la maggioranza dei software non sono veri e propri convertitori ma sono stampanti virtuali che stampano il documento in formato PDF, che poi alla fine è una stampa con il testo non selezionabile.Originariamente inviato da magis
non devo importare un immagine in pdf...
devo creare un pdf utilizzando un file di photoshop (.psd) e mi serve che questo pdf abbia i testi selezionabili e non rasterizzati...
suggerimenti?
Avendo PS si può ottenere lo stesso risultato salvando il documento direttamente da PS con salva come .PDF
Esempio: