Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: suggerimenti tag cloud

suggerimenti tag cloud

ciao a tutti stò iniziandoa creare una tag cloud per i miei siti ma mi sono venuti su 2 dubbi:
    -Meglio ingrandire i tag a seconda dei click o del numero di volte che compaiono?
    -Per le query sql è meglio inserire un campo contatore a fianco al tag oppure far inserire tag anche duplicati e poi alla fine farne il conto?
    spero che abbiate capito in alternativo cercherò di spiegarmi meglio
    grazie mille in anticipo
    emiliano

Re: suggerimenti tag cloud

Originariamente inviato da emiliano84
    ciao a tutti stò iniziandoa creare una tag cloud per i miei siti ma mi sono venuti su 2 dubbi:
    -Meglio ingrandire i tag a seconda dei click o del numero di volte che compaiono?
    Solitamente si usa il numero di volte che sono associati ad un determinato articolo oppure al numero di volte che sono presenti negli articoli.

Originariamente inviato da emiliano84
    -Per le query sql è meglio inserire un campo contatore a fianco al tag oppure far inserire tag anche duplicati e poi alla fine farne il conto?
    La gestione del conteggio rischia di essere problematica, sopratutto quando fai gli update (anche multipli). Meglio gestire una relazione molti a molti ed eseguire il conteggio tramite una query di raggruppamento.

grazie filippo la mia preoccupazione era che facendo come dici la query potrebbe essere troppo pesante o no? però praticamente sarebbe a soluzione migliore

Se crei correttamente gli indici, non dovresti avere troppi problemi.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se crei correttamente gli indici, non dovresti avere troppi problemi.
    grazie ancora, ma che intendi per indici?

grazie mille sei stato gentilissimo e precisissimo

Permessi di invio