Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: j2me

j2me

salve a tutti.
    sto sviluppando un'applicazione j2me, e ora sono di fronte a un problema: devo segnare delle località su una mappa (diciamo dei 'P.O.I.').
    le coordinate sono dei dati in input, quindi non le conosco a priori....
    secondo la vostra esperienza, quali mappe posso usare per andare a 'scriverci sopra'?
    google maps, le mappe del tomtom, o route66 o garmin ecc... (cmq se è google maps è meglio, dato ke le altre sono a pagamento)

Non conosco J2ME ma penso che questo sito ti possa essere molto utile...in pratica sono delle API per usare le Google Maps con JavaME http://wiki.forum.nokia.com/index.ph...oogle_Maps_API

Facci sapere,
    Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

Originariamente inviato da matthew80
    Non conosco J2ME ma penso che questo sito ti possa essere molto utile...in pratica sono delle API per usare le Google Maps con JavaME http://wiki.forum.nokia.com/index.ph...oogle_Maps_API

Facci sapere,
    Grazie, ma arrivi in ritardo, già trovato!
    scherzo, grazie.
    Lo stavo guardando , e mi sembra di capire che ci voglia una connessione ad internet sempre attiva, giusto?
    cmq almeno x me la soluzione è freeware, poichè ho il wifi
    Se quacuno ha altri suggerimenti, sono bene accetti.

io non credo che la google ti faccia scaricare in locale le sue mappe....
    Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

Originariamente inviato da matthew80
    io non credo che la google ti faccia scaricare in locale le sue mappe....
    Forse hai ragione, ma a questo punto mi sorg una domanda, come fai a scrivere su una mappa(un file) che sta online e su cui nn hai permessi di scrittura?
    l'uica soluzione che mi viene in mente è quella di salvare in locale su rms, una sottospecie di db della sun, le coordinate, e poi di volta in volta segnare un puntino sulla mappa ke corrisponde alle coordinate ke gli passo io.
    w il ponte sullo stretto. uno, cento, mmmille ponti.......... :P

Permessi di invio