Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Convertire segnale telefonico da digitale ad analogico?

[Posto il thread qui perchè non ho trovato una categoria più adeguata... Diciamo che ho bisogno di ESPERTONI TELEFONICI!]

Innanzitutto BUONGIORNO A TUTTI!
    Ecco la questione:
    Dove lavoro arrivano due linee:
    LINEA1: è la classica ISDN Telecom per la linea urbana
    LINEA2: arriva dal piano di sotto (dove ci sono uffici di altre aziende) direttamente da un centralino SAMSUNG, per una comunicazione interna più agevole senza dover passare da urbano.

Fino ad oggi le due linee le ho sempre gestite separatamente con due telefoni, uno analogico normale per la linea urbana e l'altro SAMSUNG (mod.DS-2100B), che mi è stato dato direttamente dai proprietari del centralino.
    Ora abbiamo deciso di mettere anche qui un centralino analogico economico (in attesa di capire un po' meglio Asterisk e avere il coraggio di fare il SALTO!...) che offre la possibilità di collegare fino a 3 linee e configurare 8 interni.
    Dunque avevo pensato (da povera IGNORANTONA) di collegare in entrata le due linee al centralino in modo da far convergere le chiamate e uscire nello stesso modo mediante la selezione della linea dall'interno che chiama.

Tuttavia la LINEA2 passando dal nostro centralino diventa muta e mi sono accorta che anche collegando un telefono normale al posto del SAMSUNG allo stesso modo non ho segnale.
    Ho letto in giro che questo telefono SAMSUNG è "digitale", quindi immagino che il problema sia nella annosa dicotomia SEGNALE ANALOGICO vs. SEGNALE DIGITALE.

Nessuno di voi sa dirmi se c'è una soluzione (avevo pensato ad un convertitore da interporre, sempre dall'alto della mia IGNORANZA! :rollo: ), o sarò costretta per sempre a tenermi due telefoni?

Grazie, Kisses.
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
    !...Send ME a message...!

Quasi dimenticavo di aver aperto questo post!
    Nessuno ha qualche suggerimento/idea?
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
    !...Send ME a message...!

Permessi di invio