Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Modificare pagina flash

Ciao a tutti sono alle prime armi e mi sto documentando con qualche corsettino per capire come funziona macromedia Falsh e il flash in generale.

Vorrei modificare un template in flash cambiando radicalmente tutte le "scritte" che compaiono nel template e le foto.

Mi trovo in difficoltà perchè non mi si selezionano i testi ma le singole lettere. Con le mie scarsissime conoscenze posso solo ipotizzare che le scritte non sono altro che tutti "simboli" collegati a font presenti nella libreria.

Come faccio a modificare questi testi???

Scusate la mia iNGNioranza!!!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

l'ignoranza è il difetto di chi NON vuole imparare. Quindi non sei ignorante.

Se le lettere sono contorniate ognuna da una selezione azzurra, allora sono state "spezzate" al fine di distruirle su livelli differenti; succede, per esempio, quando si usano gli effetti interni di animazione pre-confezionata, vale a dire quegli effetti su testo come "esplosione" ecc.
    Verifica dunque se per ogni lettera c'è un livello a parte. I livelli sono quelle strisce di fotogrammi che sovente stanno l'una sull'altra, formando una sorta di griglia in cui vedi che in un livello ci sono fotogrammi pieni, in altri vuoti per un certo tratto, in altri ci ne sono solo un paio, evidenziati con un pallino nero.

Quindi, se le lettere delle scritte si trovano su livelli differenti, hai a che fare con un'animazione già "pronta" e, in quel caso, ti tocca modificare tutte le lettere, una per una (con lo strumento "A", quello che ti permette di scrivere).

Se invece ogni scritta sta in un solo livello (esempio: Livello 2) e non è stata usata per nessuna animazione, allora puoi semplicemente selezionarle e cancellarle col tasto Canc, per poi scrivere le tue nuove frasi, o parole, nella stessa posizione. Lo spostamento di una scritta puoi farlo anche tramite le 4 frecce direzionali della tastiera, ma solo se la scritta non è ancora in fase di... scrittura (dunque, puoi quando la scritta compare selezionata in azzurro).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio