Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB su Excel] - da txt a excel

Salve a tutti,
    premetto che in visual basic non ho mai programmato ma conosco discretamente java e c.
    Mio fratello stà facendo servizio civile e nell'associazione in cui lavora hanno un servizio di newsletter. Ora essendo mio fratello un nuovo entrato, e, anche se lui vorrebbe fare di meglio, ogni tanto insieme ad altri nuovi entrati devono svolgere il lavoro di fare copia e incolla di centinaia di indirizzi email su file excel di nuovi iscritti alla newsletter.
    Detto ciò, vorrei aiutarlo implementando un programmino che faccio questo per lui, avente queste caratteristiche:

deve, con qualche espressione regolare recuperare tutte le stringhe contenute tra gli operatori minore e maggiore(gli indirizzi email), in piu' deve inserirle nelle celle della prima colonna in ordine di inserimento.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio su dove poter recuperare documentazione per riuscire a scrivere qualcosa del genere?

Grazie,
    Saluti.

Utente di HTML.it
    Buongiorno,
    torno qui questa mattina sperando di trovare un aiutino, invece :P
    Saluti.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Hai posto una problematica troppo vaga: restringi il campo di ricerca suddividendo il problema in vari aspetti e, in caso di difficoltà (ma fai una ricerca autonoma prima), apri una discussione spiegando il dettaglio dell'ostacolo.

Così come hai posto la questione, non si comprende bene quale aspetto del problema vuoi analizzare, cioè cosa vuoi sapere nello specifico.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Hai posto una problematica troppo vaga: restringi il campo di ricerca suddividendo il problema in vari aspetti e, in caso di difficoltà (ma fai una ricerca autonoma prima), apri una discussione spiegando il dettaglio dell'ostacolo.

Così come hai posto la questione, non si comprende bene quale aspetto del problema vuoi analizzare, cioè cosa vuoi sapere nello specifico.

1-aprire un file txt,
    2-scandirlo dall'inizio alla fine
    3-tramite una qualche funzione recuperarne gli indirizzi email che si trovano tra operatori minore, maggiore.
    (memorizzare in un vettore alternativo l'indirizzo dato che ho dei delimitatori per gli indirizzi)

4-fatto ciò devo creare un nuovo file excel o passarne uno già esistente
    5- dovrò inserire gli indirizzi email che recupero dal file txt continuando ad inserirli sulla prima colonna del file excel.

è questo ciò che dovrei fare.

Saluti e buona giornata.

Moderazione

Originariamente inviato da XvOg1
    [...] è questo ciò che dovrei fare.
    Ok, ma cos'è che non sai fare di queste cose? Ammesso che non le debba fare un altro al posto tuo, hai cominciato a lavorarci? Se sì, quale codice hai scritto? Se no, cosa ti manca per scrivere codice? E se hai scritto del codice che problema hai riscontrato? Si tratta di un errore?

Ripeto: così come hai posto la domanda, non si capisce a cosa dovrebbero rispondere gli utenti, se non ad ogni aspetto del lavoro che devi fare, ma il forum non è uno strumento per reclutare analisti e programmatori, ma per riportare problemi specifici nell'uso di un linguaggio di programmazione che comunque presuppone che lo si utilizzi.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Non ho cominciato a scrivere nulla, anche perchè non sò da dove cominciare. PEr questo chiedevo consigli.

oltretutto odio avviare windows se poi non ci devo fare qualcosa per cui sono costretto ad avviarlo :P

Ad esempio, vorrei sapere se esiste una funzione che faccia una ricerca in un file di testo prelevando ad ogni ciclo una stringa che abbia determinate caratteristiche(come già elencato sopra), simili a tutte.

non vado nello specifico perchè non sò minimamente cosa posso arrivare a fare con il vb.

comunque intanto leggo tutorial e documentazione.

ripasserò.

Moderazione

Ad esempio, vorrei sapere se esiste una funzione che faccia una ricerca in un file di testo prelevando ad ogni ciclo una stringa che abbia determinate caratteristiche(come già elencato sopra), simili a tutte.
    In questo caso, apri una discussione specifica per questo particolare problema, altrimenti la discussione corrente rischia di diventare chilometrica.

non vado nello specifico perchè non sò minimamente cosa posso arrivare a fare con il vb.
    comunque intanto leggo tutorial e documentazione.
    Questo è senz'altro indispensabile.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio