Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: iexplore.exe

iexplore.exe

Allora questo è il mio problema: ogni volta che accedo ad internet con explorer mi si apre nel task manager un processo: iexplore.exe, scritto minuscolo e che si prende tanta CPU da far andare lentissimo il mio pc!! Ho come sistema operativo windwos xp; se accedo con firefox nessun problema, ma con firefox non mi trovo bene quindi vorrei risolvere questo problema.

ho fatto scansione con a-squared ma tutto si ripropone, ho verificato che il file è nella cartella Windwos/prefetch e si chiama: IEXPLORE.EXE-1BA17782.pf

ovviamente se apro più pagine ho piu processi iexplore.exe che occupano quasi tutta la CPU e se li chiudo con il task manager si chiude la pagina internet!!

vi allego il log diHijackThis: http://www.mediafire.com/?tjid4sjymzw

ho letto in giro che dovrebbe essere un trojan, il mio antivirus è nod32.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Iexplorer un trojan? questa mi mancava...il processo iexplorer non è nient'altro che internet explorer - i(nternet)explorer.exe
    cmq qualcosina c'è...
    comincia con il lanciare hijackthis, fare una scansione, spuntare queste voci e cliccare fix checked:
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

O2 - BHO: Player - {83FD1F86-B40A-41EE-8512-929F005ED2A8} - C:\WINDOWS\orgnavi.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [SystemXP2] C:\WINDOWS\system\System\NO\System.exe

O4 - HKCU\..\Policies\Explorer\Run: [RegSVR] C:\WINDOWS\regedit.exe -s C:\WINDOWS\system\System\NO\sys.reg

O9 - Extra button: Run IMVU - {d9288080-1baa-4bc4-9cf8-a92d743db949} - C:\Documents and Settings\angelo\Menu Avvio\Programmi\IMVU\Run IMVU.lnk (file missing)

Edit:
    Scarica e installa Malwarebytes. Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata, aspetta nostre conferme.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

No no è esattamente un virus invece!
    E non si può disinstallare se non con metodi piuttosto "cruenti" ma non preoccuparti, quel virus ce lo ha messo la microsoft nel tuo pc!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Originariamente inviato da SkinBonno
    Iexplorer un trojan? questa mi mancava...il processo iexplorer non è nient'altro che internet explorer - i(nternet)explorer.exe
    cmq qualcosina c'è...
    comincia con il lanciare hijackthis, fare una scansione, spuntare queste voci e cliccare fix checked:
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

O2 - BHO: Player - {83FD1F86-B40A-41EE-8512-929F005ED2A8} - C:\WINDOWS\orgnavi.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [SystemXP2] C:\WINDOWS\system\System\NO\System.exe

O4 - HKCU\..\Policies\Explorer\Run: [RegSVR] C:\WINDOWS\regedit.exe -s C:\WINDOWS\system\System\NO\sys.reg

O9 - Extra button: Run IMVU - {d9288080-1baa-4bc4-9cf8-a92d743db949} - C:\Documents and Settings\angelo\Menu Avvio\Programmi\IMVU\Run IMVU.lnk (file missing)

Edit:
    Scarica e installa Malwarebytes. Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata, aspetta nostre conferme.

Intanto se leggi bene non è iexplorer.exe ma bensì iexplore.exe una r di meno! già fixate quello che mi segnali!!

Originariamente inviato da aleritty
    No no è esattamente un virus invece!
    E non si può disinstallare se non con metodi piuttosto "cruenti" ma non preoccuparti, quel virus ce lo ha messo la microsoft nel tuo pc!
    hai altri dettagli? metodi cruenti?......

Originariamente inviato da decoder74
    hai altri dettagli? metodi cruenti?......
    segui come ti ho detto le istruzioni per malwarebytes....

avevo già fatto la scansione ecco il log:

Malwarebytes' Anti-Malware 1.33
    Versione del database: 1702
    Windows 5.1.2600 Service Pack 2

28/01/2009 23.33.18
    mbam-log-2009-01-28 (23-33-14).txt

Tipo di scansione: Scansione rapida
    Elementi scansionati: 55567
    Tempo trascorso: 6 minute(s), 16 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
    Moduli della memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 7
    Valori di registro infetti: 1
    Elementi dato del registro infetti: 0
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:

Chiavi di registro infette:
    HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{83fd1f86-b40a-41ee-8512-929f005ed2a8} (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\AppID\{83fd1f86-b40a-41ee-8512-929f005ed2a8} (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{83fd1f86-b40a-41ee-8512-929f005ed2a8} (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{83fd1f86-b40a-41ee-8512-929f005ed2a8} (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
    HKEY_CLASSES_ROOT\AppID\orgnavi.dll (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\The Weather Channel (Adware.Hotbar) -> No action taken.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\Weather Services (Adware.Hotbar) -> No action taken.

Valori di registro infetti:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Control Panel\Cpls\wxfw.dll (Adware.Hotbar) -> No action taken.

Elementi dato del registro infetti:

Cartelle infette:

File infetti:

ok elimina pure tutto. ora
    Fai una scansione online con Kaspersky. In alto premi sul bottone scanner online, aspetta che finisca di scaricare l'aggiornamento, disattiva il tuo antivirus e clicca su "scan my computer". Nel caso rilevi qualcosa di infetto, incolla il log ottenuto.

Permessi di invio