Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Dopo il Layout

Dopo il Layout

Salve,vorrei approndire le tecniche dei Microlayout come li chiama HTML.it in una delle sue guide sui CSS .
    Una volta scelto è creato il Layout , devo riempire le varie sezioni con dei contenuti.
    Se per esempio volessi dividere in 4 parti la parte centrale del layout , e immagino che la divisione sia funzione del tipo di layout scelto ,quindi che tecniche devo seguire , avete degli articoli da indicarmi da leggere .
    Ho cercato in rete ma non ho trovato niente , ma sempre una infinità di Layout.

Grazie

il problema di fondo è come vuoi gestire e organizzare il tutto, se per esempio usi un cms, il layout scelto sarà come un template.. la base per creare ogni singola pagina ed eventualmente da personalizzare / ritoccare. Ma a quel punto ti occuperai solo di scrivere il contenuto. Questo è uno dei punti di forza dei cms.

se crei un tuo layout, un tuo html con css ecc e lo applichi a una pagian dovrai tu metterti a creare i div / p giusti in modo da dividere la parte centrale in 4 piuttosto che altro facendo attenzione a far si che tutte le pagine abbiano lo stesso layout (se questa è la tua intenzione).

Soprattutto se chi gestisce i contenuti non è molto afferrato o non vuole preoccuparsi della parte html / css o della disposizione delel cose allora forse è bene fare un piccolo studio e valutare un buon e semplice CMS.

Se vuoi fare un prova e dividere un div in 4 potesti ad esempio usare una tecnica semplcie come questa:

codice:
    <html>
    <head>

</head>
    <body>

<div id="centrale" style="width:80%;height:80%;">

<div style="float:left;width:49%;height:49%;background:red;">aaa</div>

<div style="float:right;width:49%;height:49%;background:yellow;">bbb</div>

<div style="float:left;width:49%;height:50%;background:green;">ccc</div>

<div style="float:right;width:49%;height:49%;background:blue;">ddd</div>

</div>

</body>