Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Impossibile scaricare file di Office (doc, ppt, xls) da IE/Mozilla

Ho un problema che mi tormenta da parecchio tempo ormai. Non riesco a scaricare file di office (doc, ppt, xls,...) dal browser, sia questo Internet Explorer o Mozilla Firefox.
    Ad esempio quando clicco su un file doc/docx su una pagine qualsiasi (o allegato email) il browser comincia a caricare ma non finisce mai. Anche quando faccio "salva con nome" non riesco a scaricarlo.

Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto ad office o al computer. Ho formattato e installato un'altra versione di Win XP (prima avevo home SP2 ora professional SP3). Ma ancora non riesco a scaricarli. (ho provato anche prima di installare office, ma niente da fare, sempre lo stesso problema).

Qualche idea?

Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    FireFox in strumenti-opzioni-applicazioni ti fa scegliere come gestire i tipi di file, prova a cambiare lì.
    Anche usare un plugin tipo flashgot unito al software flashget ad esempio potrebbe far intervenire flashget nello scarico e quindi "sollevare" il browser dal compito di gestire lo scarico.
    Cosa per altro da fare a prescindere dal tuo problema.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Prova andare su strumenti => opzioni cartella => tipi di file, seleziona un'estensione, ad esempio xls, vai su avanzate e prova a togliere la spunta nel caso ci sia da "sfoglia nella stessa finestra".

Grazie per la pronta risposta!

@nelsonblu a suo tempo avevo provato con gozilla, senza successo. Ho installato flashget e flashgot, niente da fare. Con flashgot riesce a scaricarne un po' ma poi si blocca (tipo l'80%). Copiando il link in flashget non scarica neanche 1kByte. Se però voglio scaricare un allegato da gmail non funzionano del tutto, siccome il link non è diretto al documento e il browser cerca di aprire il collegamento senza successo.

@nicola75ss ho provato, ma non funziona. Ho anche tentato di "dirgli" di aprire i file .doc con winrar, ma non ne vuole sapere, non me li lascia scaricare lo stesso.

Il problema non so dove sia. Anche perché che ho formattato il computer proprio ieri... Stupidamente prima di provare con il pc completamente vergine ho installato altri programmi/driver che forse creano qlc impediamento (ma come è possibile? winamp? vlc? winrar? avast[non funzionana nemmeno quando usavo antivir]? firefox? creative audigy? D-link utility?)...

Non so più dove sbattere la testa!

Sono piu che volentieri a disposizione per ulteriori dettagli

Edit: ho provato a scaricare gli allegati con outlook, almeno quello funziona, ma rimane il problema di scaricare un documento trovato nella rete (i pdf funzionano, solo file di office)

80%... e poi si ferma..... mmmmm
    sicuro che il problema sia sul tuo pc?
    scarica un po' sto file doc, dimmi ci riesci o hai problemi anche con questo
    link doc

Sisi sono sicuro che il problema sia sul pc, siccome con il notebook funziona.

Ho provato il link che mi hai dato: non scarica niente (sia con flashget, download normale di firefox/IE e nemmeno se provo ad aprirlo in una nuova finestra)

allora è ovvio, hai installato qualcosa con cui va in conflitto il download.
    mi sa che devi ricominciare da capo.

Prova a fare una scansione con Malwarebytes e Panda Antirootkit.

Utente di HTML.it
    Prova a scaricarlo con:
    1- click destro
    2- Salva destinazione come...

Se funziona, risolvi solo il problema di ottenere il file, per l'altro non saprei

Ciao
    Simieri

Permessi di invio