Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Anteprima html di una pagina php

Ciao a tutti,

premetto che mi sto affacciando ora al mondo php.
    Sin ora ho fatto un paio di siti con Dreamweaver utilizzando sempre pagine html,
    ora mi hanno affidato la gestione di un sito già creato da un altra persona totalmente fatto da pagine php.
    Lo sto gestendo sempre con Dreamweaver e una volta modificata una pagina se faccio "anteprima con internet explorer" mi chiede di salvarla, poi apre la schermata dei programmi tra cui scegliere per aprirla e se clicco su Explorer mi riappare la finestrella dove mi dice di salvare la pagina..e così via all'infinito!
    Come mai?

A me interessa riuscire a lavorare al sito senza modificarlo on line, mettendolo on line solo quando ho effettuato tutte le modifiche e non, ora sto facendo così, modificare le pagine e doverle mettere on line per controllare come stanno venendo!

Non so se mi sono spiegata nel modo migliore
    Qualcuno mi sa dire come fare?
    Grazie in anticipo.

le pagine php non posso venire lette e visualizzate da un semplice browser

ti serve un webserver come apache con installato php

se necessiti giusto per test ti consiglio di scaricarti http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

se no dovrai procedere all'installazione di tutto cio che ti serve a mano

oppure puoi sempre uppare online i tuoi file e vedere che ne esce :d

Utente di HTML.it
    uppare on line? cioè?
    Scusa l'ignoranza

Originariamente inviato da Adripenta
    uppare on line? cioè?
    Scusa l'ignoranza
    pardon

fare l'upload, cioè caricare, inviare, i tuoi file sul server dove era il sito

Utente di HTML.it
    E'd infatti questo è quello che ho fatto sin ora, ma non va più bene, perchè se un visitatore entra nel sito mentre sto provando le varie modfiche capisci che non si ci fà una bella figura

Potrei quindi provare a scaricare il programma di cui mi hai parlato..mi basta quindi scaricarlo e poi gestire da li le pagine?
    E' tipo dreamweaver o è solo un programma che mi permette di vedere le "anteprime" delle pagine php in una pagina explorer?
    Io utilizzo Filezilla per caricarle on line le varie pagine del sito, potrebbe essere un problema una volta installato il programma di cui mi parli?

a dire il vero non è nulla di quello che dici

in pratica quel programma che ti ho detto ti installa in un pacchetto unico tutto quello che ti serve per trasformare il tuo pc in un server web come quello su cui tu con filezilla mandi i tuoi file.

una volta installato dovrai avviare tutti i processi tramite il pannello di xampp quando saranno tutti verdi vuol dire che sei pronta per procedere

dove lhai installato troverai una cartella htdocs, questa è la cartella di default in cui dovrai mettere tutti i file che necessiti visualizzare, con sottocartelle etc etc

dovrai anche se ne fai uso fare una copia del tuo database online trasportarla in locale...
    in caso nel sito trovi altra documentazione o se no puoi provare a chiedere sempre su html.it

sciau

Utente di HTML.it
    Azz..
    non c'è un modo più semplice per vederle in explorer?
    Ad esempio se le rinomino in html con explorer mi fà vedere solo i codici e non le immagini ecc..se usassi un altro browser?

no non cè modo se non quello di avere un webserver con il parser di php

quindi o cosi come ti ho detto o magari installandoti a mano tu tutti i software oppure online

Permessi di invio