qualcuno mi saprebbe dire al volo come posso simulare in C una barra di caricamento? solo usando caratteri..
grazie
qualcuno mi saprebbe dire al volo come posso simulare in C una barra di caricamento? solo usando caratteri..
grazie
sulla console?
Stampi per ogni tot percentuale un bel pipe (|)
si sulla consolle, io uso cygwin..
cm faccio a calcolare la percentuale pero? se faccio il printf ogni tot me li stampa tutti alla fine dell'esecuzione.. io volevo che avanzasse gradualmente mentre carica..
Mentre carica cosa ... ? chi ... ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
scusate..
allora, volevo inserire una barra di caricamento, per esempio cn le pipe, visibile sulla consolle mentre il programma svolge il suo ciclo principale..
soltanto che, se per esempio metto una printf("|"); all'interno di qst ciclo dentro a un if che me la fa stampare ogni tot iterazioni, mi stampa a video le pipe tutte al termine del ciclo e invece di avere un effetto di avanzamento m stampa tutte le "|" in una volta..
nn so se m sn spiegato..
Non hai detto l'unica cosa importante ...
Questo "ciclo principale" quando termina?
praticamente il ciclo legge una per una le celle di un vettore di caratteri e termina quando le ha esaminate tutte
Quindi devi sapere QUANTE sono queste celle prima di iniziare il ciclo ...
si.. la dimensione del vettore è memorizzata in una variabile che s chiama size
Dopo ogni printf metti un. Nota comunque che se l'operazione è piuttosto rapida mostrare una barra d'avanzamento in questo modo la potrebbe rallentare.codice:fflush(stdout);
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.