Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Assedio virus nel pc

Utente di HTML.it

Assedio virus nel pc

I virus hanno "conquistato" il mio pc, hanno cambiato il desktop, bloccato il task manager, e non mi permettono l'installazione di programmi.

C'è una soluzione che non sia formattare? :S

Se hai una partizione libera, installaci sopra un altro sistema operativo, e da lì tenta con un buon antivirus di rimuovere il "grosso" dei virus nella partizione colpita.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao, proviamo anche così..

scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta sul forum il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Systemscan non si scarica più dal sito originale, ho spulciato qualche altro post, dalle tue risposte ho capito che l'alternativa era malwarebytes , e ora sto facendo una scansione completa con questo programma. Quando finisce posto il report

Non c'è molto paragone tra System Scan e Malwarebytes... Il primo analizza il tuo pc in maniera più completa...

Confermo però che il file non è più scaricabile...

Utente di HTML.it
    ci si accontenta

Comunque avevo sbagliato a fare scansione, ho fatto quella rapida, ha trovato 21 trojan, tutti eliminati e ora il pc sembra funzionare normalmente non si aprono piu pagine , il taskmanager è attivo e si installano i programmi però per sicurezza sto facendo una scansione completa, se neanche quella trova virus, il pc è tornato sicuro o il programma è inefficiente?

Beh, 21 trojan in meno non è di certo una cattiva notizia, visto che qualcosa sembra essersi sbloccata.

La scansione completa di Malwarebytes non cerca "più virus" ma analizza tutto il computer, anche i settori dove non dovrebbe esserci infezione.
    Piuttosto, potresti fare una scansione "incrociata" con un altro programma, tipo AVG, Avira o Kaspersky...

Considera poi che Windows non ti dirà mai di essere pulito da virus, è l'utente ad accorgersene se, scansionando regolarmente, non trova nulla e riesce a svolgere le proprie attività senza comportamenti strani.

Utente di HTML.it
    tutto ok, il pc è tornato in funzione e ora è protetto da kaspersky 2009

grz a tt

Permessi di invio