Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quale monitor CRT tenere

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio da chi è più esperto.

Ho da poco acquistato un monitor Samsung 24" FullHD, che uso per montaggi e compositing. Ora sto costruendo una scrivania da workstation per lavorare meglio, ma essendomi reso conto che la preview su monitor lcd (specie se non fullscreen) è inaccettabile, ho intenzione di affiancare al Samsung un CRT da 17", da usare come output monitor di riferimento.

La scelta ricade sui due modelli in mio possesso: un Sony Trinitron Multiscan 210ES, acquistato nel 2000 e utilizzato abbastanza intensivamente, ed un Benq V772 acquistato circa 6 anni fa e usato poco e niente. Quale dei due è più adatto al mio scopo?

Grazie mille!

il sony e sicuramente meglio... ma monitor CRT si esauriscono con l'utilizzo...

io opterei per il meno utilizzato, ovvero il benq

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    provali entrambi e vedi quale ha la resa migliore.
    ovviamente tieni quello...
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente bannato
    che samsung hai comprato?
    credo che se avessi fatto un acquisto più oculato non ti troveresti con un monitor crt "vintage" sulla scrivania

è vero che la tecnologia lcd è lontana dalla fedeltà del crt..
    ma è anche vero che c'è un abisso tra gli lcd economici e quelli un pò più costosetti..

E' l'HM2493, 24", 380 euro (il massimo che le mie finanze mi permettessero al momento).

Come monitor è eccellente, ma essendo comunque basato su pannelli TN e retroilluminazione a lampada non possiede un'illuminazione totalmente uniforme, nè un angolo visuale ottimale. Del resto l'ho comprato appunto come monitor di lavoro, per aumentare la superficie e la risoluzione: l'intento non era certo quello di usarlo come monitor di preview.

Quando edito, la preview video (in alto a destra) risulta poco contrastata a causa dell'angolo di visuale, e questo mi impedisce di valutare bene il video. Finchè monto va benissimo, ma se devo fare color correction o certi tipi di compositing non ci siamo più.

Per questo volevo capire quale monitor CRT potesse essere più adatto allo scopo. Aggiungo ai due già mensionati un terzo monitor, un Philips 19" Flat che ha circa 5 anni di vita (l'avevo escluso per l'ingombro).

Permessi di invio