Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Invio mail da script Php in locale

Allora, uso EasyPhp in locale, ho bisogno di mandare una mail da uno script Php (usando la classica funzione mail() ), sono andato quindi nel file php.ini a settare un pò di parametri:

il parametro SMTP l'ho settato così:

SMTP = smtp.gmail.com

gli ho dato insomma l'indirizzo di un server smtp esistente. Poi ho impostato la porta

smtp_port = 587

è la porta utilizzata dal server di gmail.

c'è un terzo parametro che non so come settare, l'ho messo così:

sendmail_from = admin@localhost

con questa configurazione, se provo ad eseguire lo script php mi dà il seguente errore:

Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first. b30sm1641626ika.0 in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\mail.php on line 8

ho provato anche con il server smtp di tele2, lì mi dice che ho bisogno dell'autenticazione... boh, non so più che pesci pigliare, qualcuno mi darebbe una dritta?

Ma non fai prima ad installare un smtp in locale?? Tanto di ram ne occupa poca e per le semplici mail da php non devi configurare quasi nulla. Inoltre a disposizione ce ne sono tantissimi!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

ciao per usare la funzione mail metti come smtp_port = 25 che non richiede autenticazione cmq io uso come smpt quello di alice: out.alice.it e funziona spero di esserti stato di aiuto

Scusate se m'introduco...ma dove si trova quell'impostazione ??
    Nel php.ini non trovo nessuna riga smtp_port...basta aggiungerla ??
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    ti consiglio di utilizzare la classe PhpMailer per semplificarti a massimo la vita, trovi a questo link una brevissima guida scritta da me con tuto quello che ti serve.

Per quanto riguarda il server SMTP ti consiglio di usare un account free di libero, tra i test che ho fatto è quello che da meno problemi, le mail le invia il 90% delle volte, con gmail non sono riuscito nemmeno io.

Saluti

[mail function]
    del php.ini smtp_port si trova al rigo 753

Mmm...nel mio php.ini non c'era, comunque l'ho aggiunta e per ora non funge.

Non posso usare la classe che mi hai suggerito perchè sto testando in locale joomla e altri componenti e volevo appunto verificare alcune cose sull'invio delle mail, quindi il sistema deve restare quello previsto dal cms.

mi pare strano che manchi cmq il codice completo per far funzionare mail su windows( inserire nel file php.ini) è :
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = out.alice.it( o un server di posta che usi)
    smtp_port = 25
    ;For Win32 only.
    sendmail_from = tuamail@tuamail.it( è un esempio )

Yes, questo è il codice che sto usando al momento,
    ho messo il server di posta in uscita di Libero perchè, vista la mia connessione, dovrebbe funzionare meglio con quello...boh, devo provare a fare qualche test in più visto che a quanto ho capito non funzionano mai al 100% !!

Scusate ma mi sapreste dire qual è la porta smtp di libero? E' la classica 25?

Per chi mi ha detto di installare un server STMP in locale, mi direste qualche nome di server smtp da installare sotto win XP?

Grazie

Permessi di invio