Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ID basso con Emule

ID basso con Emule

Ciao a tutti ho un problema con Emule:
    Dopo un bel format ho reinstallato XP con sp3 e tutti i vari programmi (nessuna differenza da prima della formattazione ad adesso se non l'antispy diverso), tutto bene finchè arrivo al punto di installare Emule, ora quando arriva il momento di testare le porte mi da l'errore di ID basso e firewalled, anticipo dicendo che le porte nel firewall sono settate giustamente, tra l'altro il problema si verifica anche con firewall disattivato. Prima andava tutto alla grande ora continuamente id basso, firewalled e le due freccette una rossa ed una verde con qualsiasi server mi connetta.
    PS: ho una connessione alice ed un modem ethernet DSL-300T

hai già visto se devi configurare questo modem accedendo alle sue impostazioni raggiungibili tramite l'ip 192.168.1.1 scritto sulla barra degli indirizzi del browser?
    http://www.emanueleferrante.it

Il modem è configurato esattamente seguendo il manuale, non è la prima volta che lo uso. Comunque credo di sospettare a cosa sia dovuto il malfunzionamento: questo modello ha un firewall interno, il problema è che non sò come disattivarlo, dal IP non è possibile, od almeno io non ci riesco...

per quel motivo ti dicevo di entrare nel modem, quindise tu nella barra degli indirizzi del browser metti 192.168.1.1 non entri da nessuna parte? mi hai detto che l'hai configurato seguendo il manuale, quindi riesci ad entrare nelle impostazioni..

Si esattamente, ma dalle impostazioni non riesci a disattivare il firewall interno al modem, stavo leggendo appunto che lo puoi fare tramite "esegui/cmd", cosa un pò difficile (almeno per me) senza una guida dettagliata, oppure installando un firmware modificato. Mi rimane il dubbio di perchè prima funzionava tutto benissimo ed ora no, ma mi azzarderei a dire che tra un format ed una reinstallazione pur disponendo sempre dello stesso materiale le casistiche che si formano sono ininfinetisimale creando incoungruenze nel software (boh, non ci credo nemmeno io che l'ho scritto). Comunque non sò proprio come fare ora...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non è che devi disattivare il firewall interno, ma aprire le porte usate da emule nel firewall del router (cioè creare una regola) e poi reindirizzare tale regola all'indirizzo IP del tuo pc.
    Potrebbe essere che dopo la formattazione il pc abbia acquisito un indirizzo ip diverso dal precedente e quindi le regole vecchie non vadano più bene.

Grazie Teo, però sono un pò in alto mare, nel senso che ho capito la logica di quello che dici,
    ma su come farlo... riesci ad indicarmi una guida o quant'altro su come creare ed indirizzare questa "regola"? Grazie mille anticipatamente
    PS una cosa mi incuriosisce e non mi è chiara:
    perchè questo problema con emule mi si presenta solo ora, e non la prima volta che ho installato il modem, ho capito che formattando cambio ip, ma alla prima installazione del modem perchè il firewall di quest'ultimo non mi ha bloccato le porte ed ora si?!

dexter.71 ascolta, se dici che prima di formattare ti funzionava tutto, allora non è un problema del modem/router ma il problema sta nel tuo pc..
    perchè significa che se prima scaricavi con emule evidentemente era stato già configurato questo modem, su xp avevi un indirizzo di rete statico presumo e su emule penso le porte standard (la 4662TCP e la 4672UDP).
    punto 1) visto che navighi ma non scarichi puoi dire cosa ci sta nelle configurazioni di rete? cioè se ci sta "ottieni indirizzo automaticamente" oppure hai messo tu un indirizzo statico?
    punto 2) le porte di emule sul quale fai i test sono quelle di default?
    facciamo un passo per volta..

Nella configurazione di rete è impostato "ottieni un indirizzo automaticamente, mentre per la domanda 2 ti dico che ho provato sia con le porte di default dopo l'installazione del mulo (36771 e 62404) e poi ho provato con le porte solitamente usate 4662 e 4672, naturalmente andando volta per volta a creare le eccezioni nel firewall di windows però il risultato è il medesimo, ossia quando dò connetti nella pagina dei server sta interi minuti nella situazione Connessione in corso per darmi alla fine un Id basso e firewalled.
    Ti faccio una domanda che può sembrare strana: l'antispy può incidere, perchè da prima del format ad adesso l'ho cambiato, sono passato da super antispy free a spybot, comunque se lo disattivo il problema permane. Ciao e grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Intanto che provi, qui trovi le istruzioni per il port forwarding.

Permessi di invio