Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aiuto su sfondo suddiviso in piccole parti

Buongiorno a tutti,
    tramite un programma ho suddiviso lo sfondo del mio sito in tante piccole parti affinchè si carichi pian pian a tratti per chi ha le connessioni web soprattutto lente.
    Quindi ho una struttura di questo tipo:

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="1024" align="center">

<tr>
    <td>[img]images/spacer.gif[/img]</td>
    </tr>

<tr>
    <td colspan="3">[img]images/index_r1_c1.jpg[/img]</td>
    </tr> .......................................
    etc etc

Ora come faccio a farla "convivere" con il resto dei campi della pagina principale del mio sito?Non riesco a ritrovare la guida che avevo visto tempo fa.
    Ho tutta una serie di select e altri campi, che dovrebbero essere posizionati sopra alle tabelle che contengono tutti i pezzi di sfondo che andranno a formarsi.
    Mi potete aiutare per favore?O mi potete dare un consiglio su valide alternative a seconda della vostra esperienza?vale la pena di fare cosi per velocizzare il download?
    E giusto per capire come posso alleggerire al massimo il download del mio sito a video, onde evitare che chi ha la linea lenta digiti l'indirizzo e rimanga un minuto ad aspettare con la schermata tutta bianca solo perche' la schermata non ha ancora finito di caricarsi del tutto e quindi non si vede a video...

Grazie a tutti
    Grazie mille

Butta via queste tecniche lente. Apri un programma di fotoritocco e fatti UNA foto di sfondo come si deve. Lavorandoci un po' non superi i 100kb che ormai tutti gestiscono bene.
    Eventualmente puoi fare un versione del sito "mobile" per chi lo guarda dal cellulare.
    Vedi tu che target hai...

Poi smetti di usare le tabelle leggendoti un paio di guide (link in alto a sx) e il gioco è fatto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio