Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

autenticazione con user di dominio

Ciao a tutti,
    nella rete aziendale è presente un server linux dove è installato PHP e un dominio windows attraverso il quale gli utenti si loggano sulle macchine: è possibile recuperare la user con la quale si sono loggati per poi usarla sulle pagine PHP? Ho provato a cercare nel forum, ma le vecchie discussioni sull'argomento non hanno portato a nessuna soluzione, provo a riproporre l'argomento, ma senza tante speranze...

Forse la faccio semplice ma potresti salvare la user in delle sessioni e utilizzarle nelle altre pagine.

Utente di HTML.it
    Cosa intendi? La situazione è che l'utente fa il login sul pc utilizzando un'utenza di dominio e poi avrei bisogno di recuperare quell'utenza sul server PHP.
    O al limite potrei richiedergli di inserire user e password se non è possibile recuperarla automaticamente, ma poi dovrei verificarla comunque sul dominio.

se sia possibile recuperarla automaticamente non lo so.. e cmq anche se si potesse potrebbe funzionare solo con ie..

ad ogni modo per controllare se l'utente inserito appartiene al dominio di win ci sono le funzioni ldap di php (ti ci colleghi all'active directory e sei aposto, puoi fare tutti i controlli che vuoi...)

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti!
    Io sto cercando di fare la stessa cosa, cercando fra i vari post ho visto che la funzione che dovrebbe riconoscere l'autenticazione esterna è $_SERVER['REMOTE_USER'].
    Il problema è che il valore che mi restituisce è vuoto.
    Io sto lavorando con IIS6 (su win 2003 server) e ho tolto la spunta su accesso anonimo, mettendola su accesso integrato di windows.
    Qualcuno ha dei consigli?

Permessi di invio