Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Domanda su login e sessioni

Per effettuare il login su un sito ho deciso di non utilizzare cookie ma solo le sessioni e il db.
    Quando un utente si logga, viene registrato sul db tra gli utenti attivi e inizia la sua sessione che si carica alcuni suoi dati. Se l'utente naviga il sito, la sessione si rinnova e il tempo per essere online si prolunga. Dopo 30 minuti di inattività la sua sessione si cancella e viene cancellato anche il record sul db. Per evitare che ci si possa loggare utilizzando sempre lo stesso utente, al momento del login controllo se è presente tra gli utenti attivi, e in caso affermativo non permetto il login anche se i dati user e password sono giusti.
    Ho scritto solo ovvietà al momento ma ora arrivo alla mia domanda
    Se il mio utente chiude la finestra del browser, la sessione finisce, e se riapre il browser e riprova a collegarsi, il sistema giustamente gli dice che non può loggarsi perchè risulta ancora attivo e deve aspettare la fine del tempo massimo che ho concesso. Con firefox per esempio ho messo l'opzione di caricare le pagine al momento della chiusura, ma io faccio così, non l'utente medio !
    In che modo secondo voi posso ovviare a questo bug ?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    puoi non impedire di loggarsi...semplicemente fai in modo che se è già loggato riutilizza quel nik e quei valori che aveva prima che la sessione venisse distrutta!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Chiedo venia, non ho capito cosa suggerisci !
    Ho fatto in modo che ci si possa loggare con lo stesso nome solo una volta per sicurezza (anche se minima) e rintracciabilità delle operazioni ( l'utente dovrà inserire dei dati in un form )

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    ok...quando chiudi il browser la sessione non si distrugge perchè salvata in un db, giusto? quando l'utente si riconnette verifichi
    if(TABELLA MYSQL ha sessione) dstruggila e ricreala;

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio