Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Word 2003] Voce dell'indice che va a capo

Salve,
    devo creare un indice al termine di un documento di Word.
    Ho correttamente assegnato i livelli 1 e 2 ai titoli come desidero che appaiano, tuttavia c'è un titolo che ho necessità di mettere su due righe, e Word di conseguenza me lo vede come due titoli diversi di livello 1.

In pratica ho qualcosa tipo:
    Raccolta di racconti
    e di poesie dialettali

e nell'indice mi esce:
    Raccolta di racconti.......................................... .......7
    e di poesie dialettali........................................ .........7

Come faccio affinché esca:
    Raccolta di racconti e di poesie dialettali......................7
    mantenendo i titoli d'origine su due righe (i testi sono di esempio)?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non puoi modificarli a mano?

A mano sì, ma ho sempre avuto dei problemi nella gestione degli indici.
    Se ad esempio metto due interruzioni di pagina consecutivi, perché mi serve andare su una pagina dispari, poi nell'indice mi trovo un titolo due volte, sempre! Idem se occulto dei numeri di pagina disegnandoci sopra un quadratino bianco a bordo bianco.

Se quindi esistesse un modo per formattare gli indici senza doverli correggere ogni volta che c'è un aggiornamento, la mole di lavoro sarebbe sensibilmente ridotta, lavorando con file di anche oltre 100 pagine dove ogni capitolo (e quindi ogni testo con Livello 1 per l'indice) inizia su una pagina dispari!

Gli artifici ci sono, ma sto cercando un modo per far funzionare l'indice di Word in modo che non si prenda certe stravaganze, perarltro illogiche.

Se io metto
    Titolo A (Livello 1) pag. 7
    -- interruzione di pagina --
    Pagina bianca con quadratino a coprire il numero di pagina, pag. 8
    -- interruzione di pagina --
    Titolo B (Livello 1) pag. 9

Perché nell'indice mi trovo il titolo di pag. 7 anche per pag. 8?

e provare a ridurre il margine solo per la riga che vuoi che vada a capo?

tu scrivi normalmente sulla riga:
    Raccolta di racconti e di poesie dialettali

poi selezioni solo quella riga e tramite il righello orizzontale modifichi i margini di quella riga fino a quando la parte che ti interessa stia nella riga sotto non va a capo.

è un trucchetto che però funziona solo quando le due righe di cui tu hai bisogno sono molto simili come lunghezza.

Grazie.
    Sì, è un'altra idea... Per ora sopprimo la riga di troppo dell'indice ed aggiungo il testo mancante alla riga restante...

Mi state facendo capire che non c'è un comando specifico tale che l'indice non veda l'andare a capo come un'altra voce da indicizzare? :master: Sto parlando in termini generali, il problema specifico oramai è "raggirato"...

Mi state facendo capire che non c'è un comando specifico tale che l'indice non veda l'andare a capo come un'altra voce da indicizzare?
    per quello che ne so non esiste, spero di essere contraddetto.

mi spiace.

Ho avuto lo stesso problema (titolo su due righe da considerarsi unico). Alla ricerca di una soluzione in rete, mi sono imbattuto in questo thread e, avendo poi trovato da me come fare, ve lo riporto.

Basta dividere il titolo inserendo una "interruzione di testo": (in Word 2003) menù Inserisci / Interruzione...; nella finestra popup selezionare: Inserisci interruzione / Di testo.

Buon lavoro!
    Silvano

Originariamente inviato da sisgri
    Ho avuto lo stesso problema (titolo su due righe da considerarsi unico). Alla ricerca di una soluzione in rete, mi sono imbattuto in questo thread e, avendo poi trovato da me come fare, ve lo riporto.

Basta dividere il titolo inserendo una "interruzione di testo": (in Word 2003) menù Inserisci / Interruzione...; nella finestra popup selezionare: Inserisci interruzione / Di testo.

Buon lavoro!
    Silvano
    Grazie.

Originariamente inviato da borgodiavalon
    per quello che ne so non esiste, spero di essere contraddetto.

mi spiace.
    a volte è bello essere contraddetti.

Permessi di invio