Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican

far ricaricare la pagina da pop up

Ciao a tutti,
    io da un repeater apro un pop up dove tramite una select cambio uno stato.
    Dopo il cambio dello stato vorrei far ricaricare la pagina tramite la quale ho aperto il pop up.

Es: Ho lista.aspx tramite un link apro stato.aspx in un pop up.
    Al ButtonClick eseguo delle operazioni e dopo vorrei far ricaricare lista.aspx per far vedere le info aggiornate.

Come devo fare?

grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Response.Redirect("~/lista.aspx")... aggiungi sto comando alla fine dell'handle dell evento ButtonClick e dovrebbe andare... Ovviamente io ho scritto "~/lista.aspx" per intendere l'url della pagina... se la pagina è in una sottocartella devi dare l'url completo

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    In 1.1 usavo questa, facilmente adattabile in 2.0 (aggiungi ClientScript prima dei Register)

codice:
    Public Class JavaScript
        ' Chiude la popup ed effettua il reload della pagina che l'ha aperta
        Public Shared Sub ChiudiRefresh(ByVal pagina As System.Web.UI.Page)
            Dim js As String = "<script language=javascript>window.opener.document.forms[0].submit();self.close(); </script>"
            If (Not pagina.IsStartupScriptRegistered("chiudirefresh")) Then
                pagina.RegisterStartupScript("chiudirefresh", js)
            End If
        End Sub
    End Class

Da usare così nella popup al momento di chiuderla:
    codice:
     Javascript.ChiudiRefresh(Me)
    (Ricordati che in lista.aspx le operazioni di lettura dati non devono essere eseguite soltanto al primo caricamento)

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Grazie :-)!!!
    Funziona.

Mi accodo direttamente qua.
    Ho provato ad utilizzare la routine qui postata per la chiusura. Ho sotituito la window.close nel pop up praticamente con "Javascript.ChiudiRefresh(Me)" ma succede che mi chiude solo la pagina e non effettua il refresh della pagina padre...
    Cosa sbaglio?
    La routine non l'ho toccata anche se programmo in aspnet 2.0 ma dovrebbe andare bene comunque...

Invece la strategia del response.redirect nell'handles del bottone non l'ho capita...

Il metodo della classe javascript lo chiami lato server ?

Si...
    Dopo certe operazioni scaturite dalla pressione del salvataggio se va tutto a buon fine chiudo la pagina e di conseguenza vorrei eseguire il refresh della pagina padre.
    Dovrei chiamarlo lato client,come?

Ciao, riscrivo per dirti che sono riuscito a scatenare il refresh della pagina padre però modificando il codice javascript in questo modo:
    Codice PHP:
    Dim js As String "<script language=javascript>window.opener.location.reload();self.close(); </script>" 
    Avrei però una cosa da chiedere.
    Dalla pagina padre arrivo ad aprire il pop up in base a 3 scelte in gridview (contenute in un updatepanel ajax) questa situazione andrà a svanire ovviamente con il ricaricamento della pagina da parte del pop up in quanto mi ricrea la situazione iniziale della pagina.
    E' possibile aggiornare solo il contenuto dell'updatepanel come avviene solitamente grazie ad ajax?

Dovevi chiamarla lato server.
    Probabilmente "forms[0]" non va quando ci sono scriptmanager e updatepanel nella pagina.

Per il secondo quesito, la prima cosa che mi è venuta in mente è quella di sfruttare il cross-page posting per ottenere l'istanza dell'updatepanel ed usare quindi il suo metodo update,
    prima di chiudere la popup. (ovviamente non effettuando il refresh).
    Dai una occhiata ad un esempio a fondo pagina qui:
    cross page posting

Ti ringrazio, ho letto ed effettivamente sembra una volata...
    Un piccolo problema però, provando ottengo che Page.PreviousPage non è valirizzata. Questo come dice l'msdn accade se:
    Se la pagina non è la destinazione di un cross-page posting o se le pagine si trovano in applicazioni diverse, la proprietà PreviousPage non viene inizializzata. Per impostazione predefinita, la proprietà PreviousPage è tipizzata come Page.
    Ora sono sulla stessa applicazione, ma non so cosa voglia dire che la pagina non sia la destinazione di un cross-page posting...
    Potresti tu essere più chiaro?
    Dovrei richiamare lo script della window.open del pop up in un certo modo? :master: boh...

Grazie infinite per tutte le risposte che mi stai dando.

Permessi di invio