Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Strane macchie e linee colorate sul monitor del PC (scheda video GeForce 9800GT)

Buonasera a tutti.
    Vorrei sapere una vostra opinione riguardo questo strano evento, ovvero l'improvvisa (e casuale) comparsa di linee o macchie colorate (generalmente di colore rosso o verde acqua) sul monitor del PC. Le dimensioni e la forma sono variabili... Una cosa stranissima che ho notato è che la posizione e la forma sembrano "memorizzarsi" nel senso che: ad esempio apro il DivX Player e spunta la macchia. Lo chiudo e la macchia scompare, lo riapro e ricompare nello stesso punto! Altra cosa stranissima, la macchia è come se venisse "cancellata" quando ci passo il mouse sopra.

Vi allego delle immagini che illustrano meglio la situazione...

Prima che provveda a contattare l'assistenza qualcuno di voi ha qualche idea?

Ringrazio anticipatamente!

Per il fatto che passandoci sopra il mouse le macchie se ne vanno escluderei un problema di monitor, dovrebbe quindi dipendere dalla scheda video..
    Hai gli ultimi driver aggiornati? Non mi viene in mente altro..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    hai overcloccato la scheda video?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    No, assolutamente, niente overclock. I driver sono gli ultimi ufficiali direttamente dal sito della NVidia ovvero la versione 181.22 rilasciati il 22/01/2009. Non ho la più pallida idea di cosa possare essere... Mi sa che dovrò contattare l'assistenza...

Originariamente inviato da Tommy91
    No, assolutamente, niente overclock. I driver sono gli ultimi ufficiali direttamente dal sito della NVidia ovvero la versione 181.22 rilasciati il 22/01/2009. Non ho la più pallida idea di cosa possare essere... Mi sa che dovrò contattare l'assistenza...
    Intanto disinstalla quei driver e installa una versione stabile, anche di un mese prima.
    Poi vedi se cambia qualcosa.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    ok, fatto... vediamo come va...

Utente di HTML.it
    Ok, per adesso sembra non ci siano più disturbi! Grazie wsim!

Originariamente inviato da Tommy91
    Ok, per adesso sembra non ci siano più disturbi! Grazie wsim!
    Figurati, era la cosa più logica.

Consiglio: hai già una scheda ultrapotente, è perfettamente inutile caricare sempre gli "ultimi" drivers perchè secondo voce di popolo aumentano le prestazioni...

Al massimo ti aumenterano 1 (dico UN) FPS sui 90-100 che già mediamente quella scheda ottiene anche su giochi 3D complessi.

Tieni conto che l'occhio umano nemmeno percepisce le differenze oltre i 30 FPS, c'è proprio un limite fisico dell'occhio stesso.

Per cui meglio tenersi dei drivers collaudati, possibilmenti certificati WHQL, piuttosto che andare a sperimentare drivers nuovi, magari in versione BETA, sperando facciano chissà cosa.
    Quando aggiorni i drivers ogni 6 mesi, credi a me, è più che sufficiente.

Permessi di invio