Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: frame

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

frame

ciao a tutti...
    scusate per il titolo ma non sapevo come impostarlo, percui ho scritto solo "frame".
    volevo sapere se ce un modo per aprire un collegament link in un frame cambiando il link "in alto", mi spiego meglio:

ho un link es CONTATTI, devo aprirlo in un frame all'interno nella pagina, quando apro il link, il collegamento in alto (es: http:nome.com) non cambia, dato che apro il collegamento in un frame, invece io avrei bisogno di far cambiare quel link in alto pur sempre aprendo il link nel frame.
    non so se mi sono spiegato bene, nel caso chiedeti pure

grazie in anticipo

Re: frame

Originariamente inviato da Buzzz
    ciao a tutti...
    scusate per il titolo ma non sapevo come impostarlo, percui ho scritto solo "frame".
    volevo sapere se ce un modo per aprire un collegament link in un frame cambiando il link "in alto", mi spiego meglio:

ho un link es CONTATTI, devo aprirlo in un frame all'interno nella pagina, quando apro il link, il collegamento in alto (es: http:nome.com) non cambia, dato che apro il collegamento in un frame, invece io avrei bisogno di far cambiare quel link in alto pur sempre aprendo il link nel frame.
    non so se mi sono spiegato bene, nel caso chiedeti pure

grazie in anticipo
    lavorando in un frameset, purtroppo la pagina viene caricata all'unterno di un altra pagina, per questo il nome non cambia.

un frameset? mai sentito ...

hai delle guide che parlano di questo frameset? o le trovo anche qui su html?

ma te hai parlato di frame o intendevi iframe?
    spiegati meglio.o posta un link, un codice o qualcosa per spiegare meglio.

si, su html.it ci sono ottime guide.

a si giusto .. ho sbagliato io
    intendevo un iframe...

su html dove devo guardare per delle guide? su che sezione?
    hai un ink sottomano?

a si giusto .. ho sbagliato io
    intendevo un iframe...

su html dove devo guardare per delle guide? su che sezione?
    hai un ink sottomano?
    l'iframe fa un po come i frame, cioè apre una finestra al suo interno, quindi nn c'è guida che ti possa aiutare, quando una pagina viene richiamate in un iframe, l'indirizzo rimane smepre quella della pagina madre.

ahn ho capito, quindi non ce modo ...
    comuqnue ti spiego:

io nella home page ho in alto una riproduzione multimediale (tipo un lettore multimediale) che non deve essere mai fermato sebbene l'utente cambia pagina. in questo modo con l' iframe potevo far cambiare pagina all'utente senza che la riproduzzione si "stoppasse", e cosi filava tutto a meraviglia. però poi un utente che ad esempio deve vedere certe cose nel sito, deve ogni volta partire dalla home e passare ogni pagina per arrivare a ciò che gli interessa (cosa che accade con l'iframe, e cosa che devo risolvere xD)

quindi non ce un modo per far si che la riproduzione continui (anche perche la parte alta dove ce il logo il menu e questa riproduzione è uguale in tutte le pagine del sito) e nello stesso tempo che l'indirizzo in alto cambi ad ogni pagina visitata?

ahn ho capito, quindi non ce modo ...
    comuqnue ti spiego:

io nella home page ho in alto una riproduzione multimediale (tipo un lettore multimediale) che non deve essere mai fermato sebbene l'utente cambia pagina. in questo modo con l' iframe potevo far cambiare pagina all'utente senza che la riproduzzione si "stoppasse", e cosi filava tutto a meraviglia. però poi un utente che ad esempio deve vedere certe cose nel sito, deve ogni volta partire dalla home e passare ogni pagina per arrivare a ciò che gli interessa (cosa che accade con l'iframe, e cosa che devo risolvere xD)

quindi non ce un modo per far si che la riproduzione continui (anche perche la parte alta dove ce il logo il menu e questa riproduzione è uguale in tutte le pagine del sito) e nello stesso tempo che l'indirizzo in alto cambi ad ogni pagina visitata?
    se il problema è quello, ne abiamo parlato tantissime volte

la soluzione migliore è un popup

Utente bannato

http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
    Sezioni 38. 39. 40. 41. 42. 43.

Permessi di invio