sul risparmio energetico di windowsxp ho settato di spegnere il monitor dopo 20 minuti....uso il profilo casa/ufficio....
Il problema è che il monitor spesso rimane acceso...si disattiva solo a volte...da cosa può dipendere?
sul risparmio energetico di windowsxp ho settato di spegnere il monitor dopo 20 minuti....uso il profilo casa/ufficio....
Il problema è che il monitor spesso rimane acceso...si disattiva solo a volte...da cosa può dipendere?
Da una impostazione sbagliata. Se hai settato correttamente lo spegnimento del video, questo si spegne. non si scappa
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
bhe se lo avesse fatto non scrivevo qui che dici?
il risparmio energia è settato cosi:
Casa/Ufficio
Spegni il monitor - dopo 20 min.
Disattiva i dischi rigidi - mai
Standby - mai
Le impostazioni sono corrette. Con quelle impostazioni il mio XP spegne il monitor. Non è che la scheda grafica non supporta lo standby del monitor ?
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
ma io ho detto che a volte funziona a volte no...non ho detto che non funziona mai
come scheda ho la 4870,cmq questa cosa me la faceva pure con la vecchia 3870
Lo screen saver ti funziona correttamente ?
Te lo chiedo perchè avevo lo stesso problema e mi accorsi che anche lo screen saver spesso non si attivava dopo il tempo impostato di inattività.
Dopo lunghe ricerche scoprii che era un bug della tastiera/mouse wireless che pur se inattiva mandava segnali di attività al pc.
Il buffo è che era l'unica tastiera microsoft certificata per vista ma che con vista non funzionava.
Passato alla logitech tutto risolto.
![]()
Sa anche a me che è qualcosa del genere... Ogni tanto a me si riattiva pure da solo, uscendo dallo screensaver... Sono quasi sicuro che sia il mouse, che manda dei segnali falsi (microsoft anche quello, ma non vuol dire)... Con quelli ottici spesso succede... O magari basta anche una leggera vibrazione del piano su cui sono appoggiati...