So che esistono già alcuni 3d a riguardo, ma non riesco a venirne a capo..
So anche che può essere un problema di permessi ma... aiutatemi..![]()
ho questa pagina:
che esegue un file bat presente su un server della rete.codice:<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"></head> <LINK href="style.css" type=text/css rel=stylesheet> <body bgcolor="#000000" text="#00FF00"> <% set objshell=server.createobject("wscript.shell") ret=objshell.run(Server.MapPath("/SUNFileUpload/01_Run_Address.bat")) if ret=0 then %> <div align="center"><span class=h2> <% response.write "BATCH FILE ESEGUITO CORRETTAMENTE"%> <% response.write "ESEGUIRE IL COMANDO TRD SUL CLIENT SUN!!" %> </span></div> <% else response.write "errore" end if %> <script language=javascript> setTimeout("self.close()",3500); </script> </body> </html>
Ora.. l'applicativo web che apre questa pagina risiede su un'altro server denominato per convenienza A residente sul dominio A.
Il bat si trova su un server denominato B residente sul dominio B.
I domini non sono in trust.
Se lancio il bat dal mio utente (che fa parte del gruppo administrator su entrambi i domini) me lo fa partire tranquillamente..
se lo lancio da una postazione dove l'utente è membro dei domini senza avere ruoli specifici (solo user) mi da l'errore :
Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0046'
Autorizzazione negata
/step1.asp, line 8
Ora.. ho dato sia all'utente B\IUSR_B che all'utente che fa partire il batch da web l'autorizzazione completa sulla cartella dove risiede il .bat
Su IIS ho creato un nuovo pool di applicazioni dando sul tab identità "sistem locale" cioè senza protezione alcuna.
Ho assegnato sul batch il permesso di essere eseguito anche se non si è administrator della macchina..
eppure continuo ad avere sempre lo stesso errore..
ah.. dimenticavo.. a volte trovo l'utente B\IUSR_B "bloccato" su gestione da risorse del computer.
grazie mille...![]()