Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

Se installo MySQL su un server virtuale serve la licenza?

Ciao.
    Sono a conoscenza del fatto che se vendo un'applicazione commerciale a sorgente chiuso DEVO pagare la licenza MySQL.
    Sono a conoscenza che se questa applicazione commerciale viene invece distribuita a codice aperto secondo la licenza GPL allora NON DEVO pagare la licenza MySQL.
    Sono a conoscenza del fatto che se gestisco un'applicazione commerciale sul web (dove cioè non avviene alcuna redistribuzione del codice in quanto si tratta di un servizio) NON DEVO pagare una licenza MySQL in quanto il server MySQL è fornito dall'ISP.

Ok, mi manca il quarto ed ultimo caso, che è proprio il mio: cosa succede se acquisto un server virtuale, nudo e crudo e IO ci installo MySQL e metto a disposizione un servizio online commerciale? Devo pagare la licenza MySQL?

Nel caso la risposta fosse sì: come faccio a rendere GPL un servizio on-line? Dovrei mettere il codice aperto in download???

Grazie
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    dai nessuno lo sa?
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio