Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Distribuzione Programma C# ed errore SqlServer

Salve..
    Avrei un problema di Distribuzione del mio programma..
    E' un programma scritto in C# su Visual Studio 2005 che utilizza SQlServer 2005...
    Il problema risiede in questo messaggio di errore che appare quando provo a usare il programma su altre macchine che non siano quella da cui programmo(sulla quale ovviamente gira benissimo):

System.Data.SqlClient.SqlException: Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
    questa che segue è la mia stringa di connessione:

Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirector y|\L4SDB.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True

..Ho già googlato per ore ma senza risultati poichè quell'errore viene spesso visto mentre si programma..L'unico msg su google di una persona col mio stesso problema è questo:

link

ma come vedete senza risposta(l'ho linkato per essere più chiaro sul più problema)...

Spero qualcuno possa aiutarmi e spero che dopo una notte insonne ho azzeccato la sezione in cui postare:P se così non fosse chiedo immensamente venia..

Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quella stringa di connessione indica un collegamento al db locale.

Se accedi da un client al tuo server sql, devi indicare il nome del server, esempio

TUOSERVER\SQLEXPRESS

e il nome del database (non del file).

Per dettagli, dai un'occhiata alle stringhe di connessione per SQL 2005 in

http://www.connectionstrings.com/sql-server-2005

Inoltre, fai attenzione al fatto che, normalmente, l'accesso remoto a SQL 2005 NON e' abilitato di default. Dovrai farlo tu esplicitamente sul server.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da oregon
    ...
    Inoltre, fai attenzione al fatto che, normalmente, l'accesso remoto a SQL 2005 NON e' abilitato di default. Dovrai farlo tu esplicitamente sul server....
    ..tramite "Configurazione superficie di attacco" AKA "sql server area configuration"
    I got the remedy

innanzitutto grazie mille per le risposte^^

Volevo avvisarvi che ho risolto ma non so assolutamente il perchè...

Ho provato di tutto... Alla fine preso dallo sconforto sulla macchina "ospite" ho formattato,reinstallato windows,sql server express e come per magia ha funzionato....Ovviamente prima di formattare avevo provato a reinstallare solo sql server ma niente...Insomma la magia Windows non ha mai fine!!!

volevo scusarmi per non essere stato chiaro ma il mio DB era in locale...Nella stessa cartella dell'eseguibile per la precisione^^...

Grazie ancora per le risposte ..Buona giornata.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Da questa frase

Il problema risiede in questo messaggio di errore che appare quando provo a usare il programma su altre macchine che non siano quella da cui programmo(sulla quale ovviamente gira benissimo):
    avevo pensato (e non solo io) che dovessi portare il programma su altri PC e accedere dalla rete.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

nono scusate per l'incompresione!!ero stanchissimo dopo ore davanti al pc cmq tutto risolto e ringrazio ancora per la collaborazione^^

Permessi di invio