Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Allineare immagini

Utente di HTML.it

Allineare immagini

Il mio problema è molto semplice, sarà anche stupido per alcuni di voi...

Devo fare un'animazione con più frames utilizzando immagini diverse, quindi senza interpolazione. Non riesco a mettere nella stessa identica posizione l'immagine frame dopo frame, poichè l'animazione riguarda solo una parte dell'immagine (gli occhi che sbattono le ciglia), tutta l'immagine deve restare ferma, ma poichè non riesco a mettere l'immagine nella stessa posizione perfetta l'animazione fa muovere leggermente l'intera immagine.
    Come diamine si fa?

vado a memoria su F8

sotto la timeline penultimo sulla sinistra c'è un pulsantino che ti permette di selezionare più frame

se provi sopra la numerazione della timeline ti si aprono delle parentesi quadre in rosso (mi sembra)

sposta gli elementi di selezione (le quadre in modo tale di prendere tutta l'animazione

a questo punto seleziona tutte le immagini che hai sullo stage

per capirsi con il mouse traccia un rettangolo abbastanza ampio da prenderle tutte (come se fossero una sotto l'altra

una volta fatto nel pannello proprietà imposti il valore di X ed Y

e sei a posto.

Alla fine ricorda di ricliccare su quel pulsantino

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie mille per la risposta. Non sono riuscito a fare come hai detto perchè pur utilizzando l'opzione che hai detto (che sarebbe onion), non mi seleziona tutte le immagini. Ho dovuto sistemarle impostando le coordinate manualmente per ogni immagine. Se cmq ti viene in mente come fare dimmelo così provvedo per le prossime volte.

ha seguito quello che ho scritto

sull'opzione onion seleziona tutte le frame

sullo stage traccia con il mouse un gran rettangolo in modo tale che tutte le immagini siano comprese in quest'area

e poi imposti una volta sola le coordinate

Permessi di invio