Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

alice 7 mega con portante da 20 mega

Salve a tutti. Dopo un giorno di guasto della mia alice 7mega, ora mi ritrovo una portante a 15000 kbps in downstream e 1065 kbps in upstream. Effettuando vari test di velocità ottengo una velocità di download intorno a 6900 kbps e in upload intorno ai 900 kbps. In definitiva la velocità è quella di una 7 mega, almeno in download. Amministrativamente non c'è nessuna variazione nel senso che continuo ad avere l'abbonamento a 7 mega.
    Secondo voi perchè la portante è aumentata?

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Fanno "affari d'oro" i signori di Telecom(a)!

P.S. Personalmente non mi porrei alcuna domanda tecnica e brinderei al "regalo" ricevuto! Sempre che rimanga tale...

Utente bannato L'avatar di seag11
    ma la linea non è sempre costante.. Clicca quì spesso è inferiore al limite massimo promesso,ma può anche essere superiore..considerando le oscillazioni comunque dovresti avere la media di 7mega.per caso hai fibre ottiche o il wireless?

Utente bannato
    Per caso hai attivato l'offerta tv?

Il mio router è un netgear DG834G non ho fibre ottiche e mi collego tramite il cavo ethernet anche se potrei collegarmi tramite wireless. Non ho richiesto nessuna variazione e neppure l'IPTV. In ogni caso l'idea che mi sono fatto è che in centrale, in seguito al guasto di qualche piastra a 7 mega, non avendo altre risorse mi hanno messo insieme agli utenti 20 mega lasciando però limitata la velocità a 7 mega. Dico questo perchè ho effettuato test di velicità a tutte le ore del giorno e anche molto tardi la sera ma la velocità di download non si discosta mai dai 6900 kbps.

Permessi di invio