Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Virus downad.ad

  1. #1

    Virus downad.ad

    Ciao a tutti! ho un piccolo problemino con il virus suddetto.

    E' un virus che provoca il rallentamento della rete e disabilita il servizio "browser di computer" evitando così la condivisione. Facendo ripristina e riavvia il servizio dopo 0 secondi non conta nulla. C'è da avviarlo a mano e qualche minuto dopo si arresta.

    Questo virus provoca anche delle operazioni pianificate chiamate AT(numero a caso) e cancellandole poi le ricrea.

    Ho una 50ina di client in rete sotto dominio con antivirus trendmicro e dall'administrator del server vedo che trova i file infetti nella cartella c:\documents and settings\network service\impostazioni locali\temporany internet file\content.IE5\nome cartella
    Anche cancellandole le ricrea. Non ho provato a cancellare però la cartella networkservice perchè penso sia di sistema e quindi provocherei dei danni.

    Ho provato a seguire i remove della stessa trend micro e installare una patch microsoft apposta ma nulla.

    Ho usato gmer per l'eliminazione dei servizi nocivi (rootkit). Ho fatto scansioni sia in provvisoria che normale. Sia staccando il client dalla rete. Ho tutto aggiornato.

    Ho cancellato i servizi nocivi anche dal registro seguendo una guida di un altro sito.

    Ho usato anche hijackthis eliminando le chiavi sospette e spybot tanto per provarle tutte.

    Oggi ho notato che in un client non mi vede più la scheda di rete... vado per andare nel bios ma non mi ci fa andare.

    Qualcuno ha un'idea o ha avuto a che fare con questa cosa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

    carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta sul forum il link ottenuto.

    nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.