Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ridurre peso dell'immagine durante l'upload

    Devo fare un preventivo per un cliente al quale un'altra ditta ha assicurato uno script che permette di ridurre il peso delle immagini al momento che effettua l'upload della stessa, onde evitare il messaggio di errore nel caso upload_max_filesize fosse impostato ad un valore inferiore al peso dell'immagine. E' possibile questa cosa? In caso affermativo come si può fare?
    Creazione siti web e programmatore php freelance Reggio Emilia http://www.php-web.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    allora...premetto che sono anche io interessato alla risposta per pura curiosità in quanto non credo sia possibile una cosa simile...se il file non è presente sul server come si fa a ridurne la dimensione? inoltre, un parere personale...non prenderla come polemica ma anche questa come curiosità....che senso ha fare un preventivo di qualcosa che non sei in grado di realizzare? lascia fare il lavoro a chi è in grado di gestirlo....o è sbagliata la mia logica?io non mi sognerei mai di fare un preventivo per la realizzazione di un mobile di legno e andare al falegname a chiedere...come faccio a fare un mobile?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  3. #3
    Sono d'accordo con Oronze per entrambi i suoi punti di vista!

    PHP è un linguaggio di scripting lato-server, il che significa che il server processa tutte le informazioni prima di inviare in output al browser.
    Se l'immagine non la carico nel server, PHP come fa a processarla in qualsiasi modo???
    Di al tuo cliente che lo stanno prendendo per le terga!!!

    A meno che ...... non si imposti il max file size ad un valore prossimo (ma un po' inferiore) al medesimo valore del PHP.INI.
    Di solito questo valore è impostato a 8MB, e non ho mai visto file immagine così grossi, se non i TIFF a 300 dpi per stampa tipografica.
    Se poi, l'hosting su cui si appoggia il server non è di tipo condiviso, ma dedicato, allora si può anche giocare meglio con certi proclami, perché si può intervenire sul PHP.INI e alzare di parecchio questi parametri (compreso il timeout dello script quindi).
    Tutto però a scapito delle performance dell'applicazione.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    come diceva alcio, appunto, basta giocare sulla variabile php che gestisce l'upload (in termini di dimensioni file)

    nessuno è in grado di gestire con strumenti web operazioni a priori PRIMA di caricare l'immagine, sicuramente dopo! io stesso ho trovato una classe php che mi permette di gestire il peso di immagini trovando livelli di ottimali di ottimizzazione e compromesso tra bit, dpi, dimensioni e altre variabili legate alle immagini, ma nulla prima...
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  5. #5
    Infatti anche a me sembrava impossibile che gli potessero offrire una cosa del genere ed ora che mi avete risposto ne ho la certezza che non si può fare. Probabilmente o ha capito male lui, oppure gliel'hanno saputa rigirare bene. Grazie
    Creazione siti web e programmatore php freelance Reggio Emilia http://www.php-web.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.