Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

iDvd e simbolo Apple

Salve salve a tutti quanti...sono ancora io...

Mi sto preparando il video della laurea: ho fatto il montaggio con iMovie ('06) con tutte le transizioni, effetti e bla bla bla...ho esportato in iDvd ('06) creando tutto il dvd, menù, finestre e bla bla bla...

ora mi sono accorto che si temi presenti in iDvd nell'angolo in basso a destra c'è in sovraimpressione la mela col morso...io non ce la voglio, quindi ho guardato sulle preferenze e in ogni altro dove ma non ho trovato nulla da crociare, spuntare, evidenziare per eliminare il simbolo di casa Apple, al che mi sorge un dubbio: che sia li solo in fase di elaborazione dvd e poi non venga inserito nella parte grafica quando si scrive il progetto???

è così o devo rassegnarmi a vedere la meletta col morso sul mio lavoro finito? oppure c'è il modo per toglierlo?

grassie mille
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Andando in "iDVD>Preferenze>Generale>Mostra logo Apple in trasparenza" non riesci a toglierlo?

Ti lascio un link che forse può essere utile: link

Originariamente inviato da clasku
    Andando in "iDVD>Preferenze>Generale>Mostra logo Apple in trasparenza" non riesci a toglierlo?

Ti lascio un link che forse può essere utile: link
    Ora mi chiedo "COME HO FATTO A NON ACCORGERMI, A NON VEDERE QUELL'OPZIONE???"

Grazie mille...

Molto interessante anche il link
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

iDvd, simbolo Apple ed esportazione

Bene, risolto un problema ecco che se ne presenta subito un altro.

Come detto in precedenza, ho preparato il dvd con iDvd scegliendo il tema da applicare, preparando i pulsanti Inizio Film, Seleziona Scene, Extra seguendo la traccia ad albero che crea iDvd nell'importazione da iMovie; nell'anteprima funziona tutto a meraviglia.

Quando però vado a vedere la disposizione ad albero dei vari menù e sottomenù, trovo che nei menu di selezione scene mi viene indicato che ci sono delle zone di trascinamento vuote e che forse "vorrei" riempirle prima di procedere con la masterizzazione del progetto (stesso messaggio che mi compare quando avvio la masterizzazione. A me di quelle zone di trascinamento non me ne frega nulla e voglio che rimangano vuote.

Faccio così partire la codifica/scrittura del progetto: come prima cosa codifica i menù del dvd (sono 3: inizio film e i due sottomenù di selezione scene) e poi credo passi ad altro, dico credo perché quando arriva alla codifica del ultimo menù (la seconda scheda di selezione scene) ad un certo punto si blocca e annulla tutto mostrandomi un messaggio di errore del tipo "errore di codifica/scrittura" senza però specificare cosa o come.

Ho provato a ricreare il progetto da zero per eliminare eventuali pasticci combinati da me, ma la cosa rimane invariata. Qualcuno ha esperienza in merito?

Ps: ho letto il tutorial di iDvd e mi sembra di non far nulla di diverso rispetto a quanto spiegato, le uniche cose che cambio sono i miei contenuti e le immagini di sfondo.

Pps: le zone di trascinamento che rimangono libere nei sottomenù di "selezione scene" se le riempio con foto o brevi filmati le vedo in animazione sullo sfondo della finestra in trasparenza rispetto alla foto di sfondo fissa che ho impostato io...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

così al volo direi che dipende dal formato di origine dei tuoi video...non da altri menù o immagini inserite o meno

in che formato sono i video che hai importato?

Ho importato in iMovie direttamente da videocamera (c'è un mio vecchio post che tratta a riguardo dell'importazione) in formato DV..

Se fosse un problema di filmato iDvd darebbe problemi anche in fase di anteprima e invece da li non da alcun tipo di problema, funziona tutto e scorre tutto lischio come l'olio...il problema sorge solo in codifica/scrittura del progetto su supporto ottico, cioè l'ultima fase di lavoro, quella che ti da il prodotto finito da far vedere ad amici e parenti..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Addirittura ho provato a modificare il progetto: in seleziona scene avevo lasciato che la finestrella relativa al capitolo riproducesse un pezzo di filmato di quel capitolo; allora ho pensato che magari fosse dovuto a quello il problema di errore codifica/scrittura, così ho preso e ho tolto la spunta da "filmato" in modo tale che la selezione del capitolo avesse solo un'immagine fissa, ma il problema non si è risolto, di conseguenza il problema non è li...

Se può essere di aiuto nel menu principale ho inserito in una zona di trascinamento un filmato (creato con software di terza parte ed esportato come .mov e poi importato in iMovie), con una presentazione fotografica, per il gusto di avere un'animazione ad hoc nella pagina iniziale evitando così la solita immagine fissa.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Nulla da fare...ho rifatto il progetto iDvd da zero, cancellando il vecchio e riesportando il progetto iMovie in iDvd e rifacendo tutta la veste grafica del dvd...ma nulla da fare, la codifica/scrittura non va a buon fine...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Non si risolve il problema della creazione del dvd

Anche ieri sera, dopo un pò che avevo lasciato perdere il progetto per mancanza di tempo, ho ricreato da zero il mio filmato, da iMovie ho esportato in iDvd, scelto il tema del dvd, creata la veste grafica i menu e i sottomenu, impostato tutto quello che c'era da fare (ma nulla di chissa cosa)...parto con la masterizzazione da iDvd, fa la conversione del progetto e ad un certo punto si blocca e esce "Errore nella procedura di codifica. Impossibile procedere con la scrittura" e ritorna alla schermata di iDvd...

non so più che fare, che santi pregare che stramotominchia fare...

voi avete qualche suggerimento/consiglio?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

sto diventando matto...nessuno che ha qualche suggerimento da darmi?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio