Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tra DSL e PUPPY linux

  1. #1

    Tra DSL e PUPPY linux

    Sto per installare un linux che gira bene sulle macchine datate su un antico portatile della compaq di un mio amico, è una reliquia questo portatile con un hard disk da 4 gbyte, sono indeciso se installare DSL o PUPPY, contando che è un inesperto di linux in genere come semplicità sto per optare su PUPPY, voi che ne dite?

  2. #2
    Beh, certo, Puppy oltre ad essere più bello e facile da usare, è anche più ricco.
    Ottima scelta!

    Ciao Ciao :-)

  3. #3
    Si infatti penso la stessa cosa pure io, poi per quello che ci deve fare questo mio amico va più che bene, però a livello di prestazioni pesa un pò di più PUPPY di DSL?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    penso siano abbastanza equivalenti ... Quanta RAM ha ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Penso che avrà 32 o 64 mb di ram, non di più anzi può essere pure meno non ricordo di preciso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se ce l'hai sotto mano fai presto a vedere anche dal bios quando lo avvii dovrebbe evidenziarlo (quando fa la scansione della ram, se il bios è settato per farla ....).

    Comunque con 64 ne avresti a sufficienza, con 32 un pò stretta (dovrebbe comunque funzionare ugualmente). Ma trovare un modulo per espanderla fino a 128 non è possibile ?

    Questo perchè con 128 MB puppy si carica interamente in ram da dove viene eseguito e diventa una scheggia su qualsiasi PC.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Ne ha 64 non 128, il computer è molto vecchio quindi se troverà qualcosa in qualche mercatino penso che comprerà un altro modulo, quindi forse forse per una richiesta di ram superiore con Puppy mi converrebbe ad installare DSL, perché ho letto che gira veramente con pc dell'ante guerra che dici?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    io non la vedrei in questo punto di vista.
    Se paragonati nella pura velocità d'esecuzione del SO forse forse ti conviene utlizzare puppy.
    DSL però da parte sua ha un maggior n. di programmi installabili

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per mia esperienza sono equivalenti, con 64 mb dovrebbero girarci entrambe bene.

    Comunque, crea sul PC una partizione di swap di almeno 128 MB (dovrebbero usarla anche se le avvii come "live"), anzi, scaricale tutte due (tanto si fa in fretta) e le provi senza installarle e ti fai un'idea.

    Leggiti anche la documentazione sui rispettivi siti.

    Ma se riesci ad avere 128 MB è tutta un'altra musica ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Originariamente inviato da mykol
    per mia esperienza sono equivalenti, con 64 mb dovrebbero girarci entrambe bene.

    Comunque, crea sul PC una partizione di swap di almeno 128 MB (dovrebbero usarla anche se le avvii come "live"), anzi, scaricale tutte due (tanto si fa in fretta) e le provi senza installarle e ti fai un'idea.

    Leggiti anche la documentazione sui rispettivi siti.

    Ma se riesci ad avere 128 MB è tutta un'altra musica ...
    E lo so se il mio amico mettere un modulo in più buon per lui, ma non credo, comunque si si le prove tutte e due è scontato, era una semplice curiosità per sapere più pareri, la mia indecisione sta sul fatto che DSL ha un quantitativo di programmi reperibili molto maggiore a Puppy ecco perché sono un pò indeciso, contando che la persona che utilizzerà il computer utilizzerà i programmi senza stare a fare altro perché linux non l'ha mai utilizzato, però come semplicità d'utilizzo secondo me è più facile Puppy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.