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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    [JAVA]Seguire in percorso in una matrice

    Ho un problema...Gioco dell'oca
    ho una matrice di n per m (che rappresenta il campo da gioco)di oggetti di tipo casella nella quale vi è segnato un percorso,che un giocatore deve seguire
    ad esempio:

    EEEEE la E rappresenta casella vuota che non fa parte del
    EBEEE percorso,la S rappresenta l'inizio la e la 1 un punto cosi
    ET1GE come 2 che rappresenta 2 punti.....una volta che arrivo
    EEE2E alla fine,se non raggiungo la casella T con un tiro preciso,
    ES1BE cambio direzione e torno indietro fino all'altro capo...
    EEEEE

    Le caselle coi punti sono istanze della classe Piece,mentre le caselle E,G,B,S,T sono sottoclassi di questa classe..
    Ora vi chiedo,partendo dalla casella S verso destra e seguendo il percorso,come faccio a seguir il percorso? Io ho fatto questo codice ma non funziona del tutto,nel momento in cui becco degli angoli nel percorso...

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    public void move(int toss){ //toss è il valore del lancio di un dado
    String direction;
    int cont;
    int n_row = position[0];
    int n_col = position[1];
    for(int i=1;i<=toss;i++){
    cont = 0;
    right = false;
    left = false;
    up = false;
    down = false;
    if(!(board[n_row][n_col+1] instanceof EmptyPiece)){
    cont++;
    if(direction.equals("right")){
    //non fare niente
    }
    else{
    position[0] = n_row;
    position[1] = n_col+1;
    direction = "left";
    }
    }
    if(!(board[n_row-1][n_col] instanceof EmptyPiece)){
    cont++;
    if(direction.equals("up")){
    //non fare niente
    }
    else{
    position[0] = n_row-1;
    position[1] = n_col;
    direction = "down";
    }
    }
    if(!(board[n_row][n_col-1] instanceof EmptyPiece)){
    cont++;
    if(direction.equals("left")){
    //non fare niente
    }
    else{
    position[0] = n_row;
    position[1] = n_col-1;
    direction = "right";
    }
    }
    if(!(board[n_row+1][n_col] instanceof EmptyPiece)){
    cont++;
    if(direction.equals("down")){
    //non fare niente
    }
    else{
    position[0] = n_row+1;
    position[1] = n_col;
    direction = "up";
    }
    }
    if(cont==1){
    if(direction.equals("left"))
    direction = "right";
    if(direction.equals("right"))
    direction = "left";
    if(direction.equals("up"))
    direction = "down";
    if(direction.equals("down"))
    direction = "left";
    }
    }
    }


    ********************************|
    se avete bisogno di altre spiegazioni scrivete....vi ringrazio in anticipo x l'aiuto
    Spero possiate aiutarmi perchè è una cosa importante.....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
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    vedi che ti ho risposto nell'altro 3d

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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    ah oronze ti spiego....siamo un gruppo in questo progetto,e stiamo usando lo stesso account....(scusate se abbiamo fatto questa cosa che non credo che si possa fare ma non avevamo molto tempo)...e il problema ora è molti diverso
    Io ho bisogno di muovere il giocatore sul campo di gioco partendo dalla casella S e proseguendo verso destra e seguendo il percorso fino all'altro capo e si torna indietro fino a raggiungere la casella T.
    Non devo riempire nessun array,ma semplicemente muovere il giocatore dentro al campo (in parole povere deve ritornare la posizione sulla matrice dopo lo spostamento)
    l'array da 2 elementi position serve a salvare le coordinate nella matrice mentre toss è il valore del lancio del dado...Spero di essere stato il più chiaro possibile
    Grazie.....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
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    sì...parto con l'idea che se è un progetto e chiedete aiuto quì si impara poco...in ogni caso...nell'altro post io scorro la matrice in modo molto simile a quello da te/voi richiesto...se vi studiate quel codice riuscte ad adattarlo facilmente

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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    ok ora guardo grazie....cmq chiedo qui perché ho già provato tutto il giorno gli algoritmi che mi vengono in mente e non funzionano....diciamo che sono con l'acqua alla gola.....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
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    scusate ma il prof vi dà da sviluppare qualcosa che non vi ha minimamente spiegato? e non vi fornisce alcun suggerimento?

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