Ragà ma dove stanno i repo di Puppy linux e come si configurano? Sul sito ufficiale non ci ho capito più di tanto
Ragà ma dove stanno i repo di Puppy linux e come si configurano? Sul sito ufficiale non ci ho capito più di tanto
Ho appena visto che esiste un packagemanager specifico per Puppy e mi sono ricordato di questo post, magari risolvi il tuo problema con questo programma:
pupbegone
![]()
puppy è basata su slackware e ne può usare i pacchetti
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Quindi se voglio installare un nuovo programma devo pe forza compilarlo a mano non c'è nessun repo e nessun sistema si pacchettizzazione? Mi sembra strano anche Slackware diciamo che ha i suoi repo e il suo sistema di pacchettizzazione ovviamente non come Mandriva però ce l'haOriginariamente inviato da mykol
puppy è basata su slackware e ne può usare i pacchetti![]()
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Il programma per gestire l'archivio dei repo è file manager? Nella lista che vedo nel sito che mi hai dato vedo che c'è un file manager
Il link
Il link sopra ti porta ad una pagina di un forum con una discussione su mc.
mc (mighdnight commander) è il miglior file manager che esiste, è molto simile a norton commander per windows e serve a copiare, modificare, gestire files con grande facilità, anche senza aver installato l'interfaccia grafica. In molti casi è un autentico salvavita.
Per installare i programmi puppy ha il suo gestore di pacchetti, non devi compilare nulla, se non in casi particolari e puoi anche installare i pacchetti di sclackware e di debian.
Il manuale di puppy in italiano
Dal menù della pagina al sito che ti ho linkato
Come installare/disinstallare programmi
Come installare programmi ufficiali
PETget non ufficiali
DotPups
Programmi Debian
Come disinstallare i programmi
Ti bastano ? Ma e provare a fare una ricerca su google.it/linux ? Come l'ho trovato io ...
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Grazie per tutte queste informazioni prima di tuttoOriginariamente inviato da mykol
Il link
Il link sopra ti porta ad una pagina di un forum con una discussione su mc.
mc (mighdnight commander) è il miglior file manager che esiste, è molto simile a norton commander per windows e serve a copiare, modificare, gestire files con grande facilità, anche senza aver installato l'interfaccia grafica. In molti casi è un autentico salvavita.
Per installare i programmi puppy ha il suo gestore di pacchetti, non devi compilare nulla, se non in casi particolari e puoi anche installare i pacchetti di sclackware e di debian.
Il manuale di puppy in italiano
Dal menù della pagina al sito che ti ho linkato
Come installare/disinstallare programmi
Come installare programmi ufficiali
PETget non ufficiali, poi debbo dire che ho fatto varie ricerche e mi apparivano sempre discussioni che non mi davano nessuna notizia utile sostanzialmente, ecco perché ho fatto la domanda su questo thread altrimenti non l'avrei fatta, molte volte i forum servono proprio a questo poi ricevere dei consigli con delle indicazioni importanti che derivano da varie esperienze non sempre lo puoi fare con google, ecco perché molte volte anche le domande più stupide su un thread sono di fondamentale importanza proprio perché levano dei dubbi che si possono creare
DotPups
Programmi Debian
Come disinstallare i programmi
Ti bastano ? Ma e provare a fare una ricerca su google.it/linux ? Come l'ho trovato io ...![]()
![]()
Debbo dire che ho effettuato diverse ricerche riguardo alla domanda che ho fatto in questo thread però nessuna mi portava ad una soluzione, ecco perché appunto ho posto la domanda, per avere dei consigli e levarmi dei dubbi che comunque google non toglie sempre , e non è sempre tutto documentato, quindi per carità apprezzo quello che dici però molte volte una domanda stupida leva il dubbio a tante persone che molte volte non preferiscono farla o si vergognano, io l'ho fatta perché con la mia filosofia open source che ho appreso che non è personalizzata ma più generale e valevole per tutti, più giusto sapere si mette insieme e meglio è, questo ce lo insegnano i più grandi e questo è anche la ragione di vita di un forum, non solo domande rare o puramente specifiche di difficile reperibilità
se proprio proprio non trovi quello che cerchi, non sai dove sbattere la testa, come ultima spiaggia prima del suicidioguarda qui:
http://www.slacky.eu/wikislack/index...c_su_slackware
http://netbsdit.altervista.org/wiki/...ssi_con_pkgsrc