ho alcune immagini in mezzo all'html ma vorrei venissero caricate solo quando tutto il resto si è caricato.. è possibile creare questo vincolo?
ho alcune immagini in mezzo all'html ma vorrei venissero caricate solo quando tutto il resto si è caricato.. è possibile creare questo vincolo?
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
mmm a dire il vero È già così:
il browser carica la struttura DOM (l'HTML insomma), la completa con i CSS importati nella pagina, e poi carica i Multimedia/part (Immagini, Video, Embed, etc) in ordine di inserimento nella pagina.
Se vuoi qualcosa di particolare, sii più preciso.
I DON'T Double Click!
dato che ho (invento) 10 immagini da 500kb nella pagina vorrei che solo la priam venisse caricata da sola subito e le altre solo dopo che TUTTO è stato caricato
Cioè avere tipo l'immagine Loading e che le immagini si carichino in maniera asincrona DOPO il caricamento della pagina?
I DON'T Double Click!
anche senza immagine di loading
Ok, allora fai così: inserisci le immagini con una notazione diversa, mettendo il path all'immagine corretta nell'alt, anziché nel src, mentre nel src metti il path all'immagine di loading
Poi crei una funzione per generare degli oggetti Image con i quali caricare i path contenuti negli alt:codice:[img]imgs/loading.gif[/img] [img]imgs/loading.gif[/img] [img]imgs/loading.gif[/img] [img]imgs/loading.gif[/img] [img]imgs/loading.gif[/img] [img]imgs/loading.gif[/img]
Nota che per identificare le immagini da cambiare uso la classe "Async".codice:var imgs = []; var allImgs; window.onload = function(){ allImgs = document.getElementsByTagName('img'); for(i = 0; i < allImgs.length; i++){ if(allImgs[i].className == 'Async'){ var img = new Image(); img.onload = function(){ for(j = 0; j < allImgs.length; j++){ if(this.src.indexOf(allImgs[j].alt) != -1){ allImgs[j].src = this.src; break; } } } img.src = allImgs[i].alt; } } }
Se hai domande sulla funzionalità fai pure.
I DON'T Double Click!