Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Php e pagine dinamiche

Utente di HTML.it

Php e pagine dinamiche

Ciao a tutti.

Sto cercando di capire qual'è lo strumendo più comodo per lavorare velocemente e per dare la parvenza di una maggiore interattività al sito.

di solito sviluppo progetti per aziende... quindi si parla sempre di progetti per intranet.

per sviluppare questo tipo di progetti ho sempre usato php. per applicaziono desktop uso flex 3.

ho provato a sviluppare progetti php + flex 3 e mi pare che il risultato non sia ottimo. flex 3 è lento nel caricamento e macchinoso quando si tratta di applicazioni a metà tra l'efficenza e l'aspetto estetico.

quindi mi chiedevo... cosa potrei usare per rendere i miei scripts + gradevoli (quindi con soluzioni esteticamente gradevoli tipo flex) e cmq sempre ottimali nello sviluppo come si fa per php?

Calcoliamo che quasi tutte le mie applicazioni hanno sotto mysql.

Grazie,
    Ale

una grafica ben fatta e tanto php con ajax... se sono intranet non avrai neanche troppi problemi di compatibilità con i browser potendo stabilire tu quale browser dovrà essere utilizzato...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    bè... in questo caso è un'applicazione tra azienda e un migliaio di clienti...quindi è difficile poter decidere io il browser.

cmq tu mi consigli ajax, giusto?

Usare flex 3 è molto macchinoso quando si usano query particolari.

Ale

beh si, secondo me ajax è la soluzione migliore specialmente se integrato con un buon framework alle spalle tipo jquery o dojo.

Ti basta una buona conoscenza di PHP e Javascipt per fare cose fenomenali...

Per il discorso browser intendevo dire che puoi dire all'azienda che per accedere alla loro intranet dovranno usare necessariamente browser superiori alla versione 6.0 di IE togliendoti un sacco di potenziali problemi.
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio