Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

onMouseOver text swap image

Sto impazzendo per trovare una soluzione! Aiutatemi!!

Facendo onMouseOver su un testo (per esempio: "gialla") che si trova nella colonna sinistra di una tabella, vorrei che l'imagine nella colonna destra cambia da "macchina.jpg" a "macchina_gialla.jpg".

Si può fare semplicemente con html? Ci vuole Java script?
    Mi sembra una cosa banale da fare, eppure non ci riesco!

Grazie in anticipo!

Utente bannato

schema di base

Ti posto un modellino di studio, come intervento di prima medicazione ....
    Ora devo uscire col cane.

Si basa su una stringa di esecuzione JavaScript
    document.viewer.src="";
    che cambia il Valore di SRC="" in un Tag d' immagine IMG che usiamo come visualizzatore.
    Bisogna dare modo a JavaScript di individuare questo Elemento, e per questo gli possiamo assegnare un ID="" o un NAME=""; si possono praticare anche altre vie.
    codice:
    <html>
    <head>
    <TITLE>isabelle</TITLE>

</head>
    <body bgcolor="#909090">

<div align="center">
    <table>
          <td><span onMouseOver='document.viewer.src="macchina_gialla.jpg";'>gialla</span>
     </td><td>[img]macchina.jpg[/img]
     </td>
    </table>
    </div>

</body>
    </html>
    Poi potresti volere un comportamento inverso per onMouseOut e allora avremo:

<span onMouseOut='document.viewer.src="macchina.jpg";' onMouseOver='document.viewer.src="macchina_gialla. jpg";'>

Nota l' alternanza di segni di quotazione singoli ' e doppi " per evitare che tra loro interferiscano; è molto importante in JS.

Grazie davvero tanto! Finalmente ho risolto!!

In pratica, con Dreamweaver ho fatto un semplice swapImage sull'immagine della macchina, per avere il JavaScript di _preloadImages, _swapImgRestore, _findObj e _swapImage.

poi ho spostato il codice dall'imagine (rimanendo quindi):
    [img]macchina.jpg[/img]

prima del mio testo:
    gialla

utilizzando quindi anche il CSS per fruttare il "hover" per cambiare il testo "gialla" da nero a giallo.

Grazie di nuovo!

P.S. facendo tutte le mie varie prove, delle volte dimenticavo di "consentire contenute bloccate..."... per qui pensavo che non funzionasse, invece forse funzionava!

Permessi di invio