PER I MOD: CREDO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE...SI PUO' SPOSTARE IN CSS?
Salve a tutti.
Vorrei inaugurare la mia presenza su questo foro con un quesito che mi sta facendo dannare:
Io ho una pagina html formata da HEADER+CONTENUTO+FOOTER.
Nel contenuto vanno inseriti dei moduli formati da DIV che andranno a comporre una griglia da 3 colonne.
Fin qui tutto bene. Il risultato è questo:
il codice applicato ai moduli div è il seguente:
Quindi sono moduli con dei margini che li separano l'uno dall'altro e FLOAT impostato a LEFT.codice:.modulo{ margin :0 0 18px 18px; height :280px; float :left; width :450px; }
Il fatto è che tutto funziona finchè l'altezza dei DIV è sempre la stessa.
Infatti, qualora l'altezza dei div dovesse aumentare succede questa cosa qui:
![]()
Il primo DIV blocca il 4° al centro della pagina perchè lo incontra come ostacolo.
Il mio obiettivo dovrebbe essere una struttura ordinata in cui i div, oltre a tendere a sinistra tendano anche verso l'alto a prescindere dall'altezza dei div precedenti.
Quindi una cosa del genere:
L'ordine in verità non è importante, quello che conta è che la struttura sia ordinata.
L'unico vincolo è che i moduli nella versione finale del sito saranno creati da un ciclo ASP con contenuti dinamici ecc...quindi ho bisogno di capire come poter creare i DIV uno dopo l'altro facendoli ordinare automaticamente usando i CSS.
Spero che il problema vi sia chiaro. Inoltre chiedo in anticipo scusa per qualsiasi mia dimenticanza e se esisteva gia un topic che parlava della medesima questione. Il problema è che non sapevo cosa cercare di specifico, perchè ognuno poteva esprimere il problema in maniera diversa.(non sapevo nemmeno come chiamare il topic
)
Spero di trovare una risposta perchè si tratta di una questione di lavoro anche abbastanza urgente.
Grazie a chiunque.![]()