Ciao a tutti.
Non riesco a capire, utilizzando Dreamweaver, come impostare uno sfondo e delle tabelle in rilievo come questo sito http://www.gamespot.com/pages/common/login.php
Mi da qlc dritta?
Grazie
Ciao a tutti.
Non riesco a capire, utilizzando Dreamweaver, come impostare uno sfondo e delle tabelle in rilievo come questo sito http://www.gamespot.com/pages/common/login.php
Mi da qlc dritta?
Grazie
intendi l'imbreggiatura?
Si, l'ombreggiatura
l'ombra è già nelle immagini di sfondo, quindi sono già precedentemente create sul sw grafico utilizzato per sviluppare il layout (dreamweaver non c'entra).
Dove hai il corpo dei contenuti, ti basta salvare un modulo alto 1px che andrà ripetuto sull'asse y.
Se hai bisogno di altre informazioni sulla gestione degli sfondi tramite codice ti sposto in css. Qui risolviamo eventuali altri dubbi grafici![]()
Veramente ci avevo già pensato ed avevo messo come sfondo nella pagina iniziale una foto, giusto x fare una prova.Originariamente inviato da Myaku
l'ombra è già nelle immagini di sfondo, quindi sono già precedentemente create sul sw grafico utilizzato per sviluppare il layout (dreamweaver non c'entra).
Dove hai il corpo dei contenuti, ti basta salvare un modulo alto 1px che andrà ripetuto sull'asse y.
Se hai bisogno di altre informazioni sulla gestione degli sfondi tramite codice ti sposto in css. Qui risolviamo eventuali altri dubbi grafici![]()
Però quando volevo mettervi delle foto, tabelle, ed altro ancora non me lo fa mettere.
In automatico mi andava al di sotto dell'immagine
mh, non è molto chiaro, da quanto dici intendo che non stai inserendo come sfondo ma come contenuto. Dovresti postare un link alla pagina (o in alternativa il codice (x)html e css, usa il tag [ CODE]), così vediamo dov'è il problema e provvedo anche a spostarti nella sezione lato client più idoneaOriginariamente inviato da pacosboy
Veramente ci avevo già pensato ed avevo messo come sfondo nella pagina iniziale una foto, giusto x fare una prova.
Però quando volevo mettervi delle foto, tabelle, ed altro ancora non me lo fa mettere.
In automatico mi andava al di sotto dell'immagine
Scusami se nn sono stato molto chiaro.Originariamente inviato da Myaku
mh, non è molto chiaro, da quanto dici intendo che non stai inserendo come sfondo ma come contenuto. Dovresti postare un link alla pagina (o in alternativa il codice (x)html e css, usa il tag [ CODE]), così vediamo dov'è il problema e provvedo anche a spostarti nella sezione lato client più idonea
Facciamo finta di creare una pagina con un'immagine di sfondo e sopra l'immagine di inserisci testi, foto, link, ect ect come dovrei procedere con Dreamweaver?
Grazie
ti sposto, ma nel frattermpo mi permetto di darti un consiglio: lascia perdere il "come si fa con dreamweaver" e studiati un po' di codice (x)html e css. Ne avrai solo vantaggi: quello che fa DW di suo non è standard-compliant e non è crossbrowser, tanto per dirne un paio.Originariamente inviato da pacosboy
Scusami se nn sono stato molto chiaro.
Facciamo finta di creare una pagina con un'immagine di sfondo e sopra l'immagine di inserisci testi, foto, link, ect ect come dovrei procedere con Dreamweaver?
Grazie
![]()