Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Modificare permessi di default per creazione file

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di capire come si modificano i permessi di default che vengono assegnati ai file inseriti tramite upload.

    Attualmente ogni volta che creo una cartella o un file devi modificare a mano tutti i diritti, mentre vorrei automatizzare alcune procedure.

    Ho un vps aruba con accesso via shell.

    Grazie a chiunque mi darà una mano.

    tommy

  2. #2
    non c'è proprio nessuno che mi da una mano?

  3. #3

  4. #4
    ok nello specifico quello che non capisco:

    - i file che stanno dentro la cartella www che gruppo e che owner dovrebbero avere?
    - quando devo fare l'upload di versioni aggiornate dei file (tramite ftp) quale utente dovrei utilizzare per non fare casini?
    - Mi date qualche dritta per piacere....

    Grazie anticipatamente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma perché, i permessi che vengono assegnati di default non ti vanno bene ? Che permessi vorresti che avessero i vari file ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Faccio un esempio, tramite un applicazione sviluppata in php faccio un upload di un file.
    Questo viene creato con gruppo e owner apache e permessi 600.

    Nel caso volessi collegarmi tramite ftp e scaricare questo file o ad esempio fare un cp con un semplice script in bash che gira in automatico ovviamente non posso farlo a causa dei permessi che ha.

    Quindi o faccio in modo che apache crei i file con permessi meno restrittivi o non so come risolvere questa situazione.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Se l'upload lo fai tramite ftp bisogna agire sul server ftp. Ad esempio per vsftpd si imposta il parametro local_umask in vsftpd.conf. Cosa usi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.