Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema phpMyAdmin "Nessun database" ma nn è vero!

Ciao a tutti,
    sicuramente non sto postando nella sezione adatta ma nn ne trovo una apposita...
    il mio problema è che per sbaglio (anzi non capisco come ma è scomparso)...ho cancellato phpmyadmin dal mio server apache locale...
    adesso reistallandolo(phpMyadmin) e inserendo il file config.inc.php del precedente phpmyadmin ho visto che sul menu laterale mi dice "Nessun database" quando invece questo c'è ancora, e ho verificato "manualmente", infatti nella cartella MYSQL/data ci sono le varie cartelle dei db che ho...

Ho provato a riavviare apache, mysql, il pc...ma niente....phpmyadmin non mi legge i db salvati li....

non so piu come fare...qualcuno sa dirmi qualcosa...please!

Re: Problema phpMyAdmin "Nessun database" ma nn è vero!

Originariamente inviato da spiderman23
    non so piu come fare...qualcuno sa dirmi qualcosa...please!
    installa phpmyadmin senza usare file di configurazione vecchi. Anzi, installa e' improprio, non c'e' nulla da installare. scompatta phpmyadmin e copia il file config.sample.inc.php in config.inc.php.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

cioè dovrei copiare il contenuto di config.sample.php in config.inc.php?

Originariamente inviato da spiderman23
    cioè dovrei copiare il contenuto di config.sample.php in config.inc.php?
    certo. e poi lo apri con un editor e ci scrivi la parola segreta per la codifica del cookie. null'altro.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

cioè la password? null'altro?

ho risolto il problema....nn so come...
    anzi...praticamente stanco di cambiare piccoli parametri(e con la sensazione che ogni "passo" che facevo mi allontanavo dalla soluzione) ho deciso di eliminare phpmyadmin e copiarlo di nuovo(l'originale)...

dopo ho preso il file config.default.php nella cartella libraries e ho inserito la password($cfg['Servers'][$i]['password'] = ) e il tipo di autenticazione($cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config' e ho salvato...

adesso va...i vecchi db vengono visualizzati...

Rimango sempre col dubbio di prima...probabilmente il file di configurazione che ho inserito non andava bene...ma non capisco per quale impostazione...

Permessi di invio