Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Come strutturare il cambio scena d un sito flash

    Innanzitutto un saluto a tutti, sono mattia, tempo fa mi ero registrato a forum e ho posto un quesito a cui era statadata tempestiva risposta, ho tratto molte risposte a html.it e ve ne sono grato, ora ho un problemino, non è da tanto che ho implementato flash e l'actionscript nei miei lavori, fino ad ora, per creare un intero sito ho usato il caricamento di swf esterni tramite loadMovieNum e loadMovie, come potete vedere in questo mio book online:

    www.amadorimattia.altervista.org

    il problema è che ogni volta che vado a cambiare scena (per scena intendo pagina, non so se "scena" sia la parola esatta per definirla), ad esempio da curriculum a potfolio, non c'è un'animazione di cambio, ma direttamente elimina l'wf corrente (curriculum) per caricare l'sf target (portfolio), io vorri fare inmodo che ci sia un animazione fra una scena e l'altra, ovvero, se passo da curriculum a portfolio dev'esserci un'animazione di transizione, e per ogni pagina che vado a chiamare dev'esserci questa "animazione di passaggio"... non penso di poter creare quest'effetto caricando swf eterni, e se si, in che modo?

    come posso strutturare il mio sito per creare quest'effetto? io ho pensato magari di creare tanti fotogrammi chiave quante le pagine del sito, in ogni fotogrmma creare un movieclip corrispondente alla mia pagina e utilizzare il gotoandplay, ma forse sono in alto mare...

    se qualcuno ha capito qualcosa di cio che ho critto e può aiutarmi... ^_^

    grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    368
    In ogni pagina/filmato che vuoi che abbia l' animazione, devi creare una sequenza di fotogrammi che faccia l' animazione che desideri (con uno stop prima che inizi). Nel pulsante che ora serve per far cambiare filmato devi mettere il gotoanplay che punta all' inizio dell' animazione (dopo lo stop), poi alla fine dell' animazione sull'ultimo frame devi mettere la riga di codice che fà caricare il filmato dell' altra pagina e scaricare quello vecchio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.