Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Riavviare pc con IP di una lan

Sono nuovo in questa sezione, (e non so se quello che chiedo, va postato qui) ma so che quel che chiedo è possibile!.
    Faccio parte di una LAN Wi-Fi e conoscendo gli IP statici (credo quelli assegnati dal router) so che avendo queste informazioni sia possibile riavviare/spegnere un pc che fa parte della LAN, ma non so come fare.
    Avreste qualche idea?

Su Linux i modi sono molti. Su windows usa il comando shutdown.

Ciao ciao.

Shutdown?
    Qualche indizio su come si usa? :-D

Start -> esegui -> cmd

shutdown (per avere l'aiuto)
    shutdown -i (per avere una interfaccia grafica)
    shutdown -s -m \\pc01

voglio riavviare/spegnere/disconnettere un pc della mia lan come faccio con l'interfaccia grafica?
    Porta un elenco di pc su cui lavorare col comando, nell'elenco non c'è niente ma c'è aggiungi, aggiungendo, devo aggiungere con l'indirizzo ip del pc?

Digita shutdown e basta e poi segui l'help che ti viene proposto.
    E' da tanto che non lo faccio e non mi ricordo la sintassi esatta.

So io la sintassi giusta, ora la conosco, ma quando seleziono un pc della lan e lo voglio riavviare dice accesso negato!!!!!!.
    Ho provato a cercare su internet shutdown e hanno tutti questo problema, i pc sono senza pass ma con un profilo utente di windows

E Bé, giustamente senza password il pc si rifiuta.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Installa vnc sui computer e collegati direttamente in console con vnc. Accedi e fai quello che vuoi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio