Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sicurezza mldonkey

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    sicurezza mldonkey

    ciao,
    una curiosità: quali sono i reali pericoli legati alla sicurezza di un'installazione di mldonkey in una rete protetta da firewall (sul router) se non imposto una password per mldonkey stesso?

    ho un server debian su cui gira mldonkey. per questioni di comodità, preferisco evitare di usare una password per l'utente admin di mldonkey. vorrei capire quali sono però i rischi a cui vado incontro.

    per chiarire la domanda: da uno a dieci, quanto è cretino lasciare mldonkey senza password?


    grazie.
    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    intendi la password per l'amministrazione remota?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da bereshit
    intendi la password per l'amministrazione remota?
    Non so...
    Quando mi connetto a mldonkey da un client (pc diverso, via browser) mi indica che l'utente admin è senza password. Il problema è che ieri ho provato a impostare una password ma poi non la riconosceva più... Quindi l'ho rimossa e ricevo di nuovo il seguente messaggio:

    codice:
    Welcome to MLDonkey 2.9.5
    
    SECURITY WARNING: user admin has an empty password, use command: useradd admin password
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    se sei dietro un router nattato e con firewall non rischi nulla.. può accedere al server solo chi è dentro la lan.. quindi fisicamente attaccato al router o con chiave se usi wifi...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da bereshit
    se sei dietro un router nattato e con firewall non rischi nulla.. può accedere al server solo chi è dentro la lan.. quindi fisicamente attaccato al router o con chiave se usi wifi...
    insomma, dovrei temere solo mia moglie... ok, allora sto tranquillo!

    grazie!
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.